EVENTI
Comunicato Stampa

Cross media Summit: The POOL Factory presenta il corto in motion capture prodotto da Informa Sistemi

07/04/11

ImMediaTe Cross Media Summit è il convegno internazionale sull'innovazione e le opportunità offerte dal mercato dei media digitali previsto per il 7 e l’8 Aprile 2011, a Roma, presso la Casa del Cinema. La manifestazione, organizzata da FILAS, mostrerà più realtà del settore e molta attenzione verrà data all’industria della creatività digitale.

All’evento parteciperà The POOL Factory, Impresa romana punta di diamante nel campo dei new media, dell'animazione tridimensionale e della character animation. The POOL Factory presenterà un cortometraggio intitolato “It happened one night” prodotto da Informa Sistemi per il Museo dedicato a Salvatore Ferragamo, e in particolare ne mostrerà il backstage in cui si possono apprezzare le fasi di lavorazione del cartoon e l’applicazione delle tecniche di Motion Capture (MoCap).
Questa tecnica si avvale di piccole sfere di materiale riflettente da applicare sul corpo di attori. Un sistema di telecamere riprende i movimenti e al contempo emette luce, che può essere rossa, infrarossa o near-infrared. A questo punto potenti computer rielaborano l’immagine così catturata e restituiscono fedelmente il movimento dell’attore che verrà trasferito sul personaggio in 3D.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
InformaSistemi S.p.A.
Responsabile account:
Antonella Giovinazzo (Ufficio stampa e social media manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere