ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Crowdfunding per Salvator Rosa: una sfida a regola d’arte

02/10/15

A Sorrento, una mostra sull'artista barocco

Foto1615-2015: a quattrocento anni dalla nascita di Salvator Rosa, artista partenopeo dell'età barocca di grande prestigio, l’Associazione Con-fine arte e cultura lancia una campagna di crowdfunding, sostenuta dalla piattaforma Innamorati della cultura, per la realizzazione di una mostra dedicata alle opere giovanili dell’artista, intitolata: "Il giovane Salvator Rosa. Gli inizi di un grande Maestro del ‘600 europeo", curata da un’esperta già nota ai lettori di Areablu, Viviana Farina, che avrà luogo al Museo Correale di Sorrento dal 7 novembre al 7 gennaio 2015.

La sfida.
Per la prima volta in Italia sarà sperimentato il crowdfunding culturale: saranno cioè gli amanti dell’arte a sostenere tale iniziativa attraverso il proprio contributo economico.
Ma le sorprese non finiscono qui. La donazione renderà i sostenitori partecipi attivamente alla fruizione della mostra: a seconda dell’importo offerto si potrà godere di diversi pacchetti offerti dall’organizzazione, a partire dall’ingresso alla mostra con un contributo minimo di 10€, alla visita guidata dalla curatrice dell’evento o al soggiorno in coppia per una notte in un hotel a Sorrento, investendo donazioni più cospicue.

Areablu a sostegno dell’iniziativa.
Ad oggi diventa sempre più difficile finanziare iniziative di ampio respiro culturale come quella che sta per realizzarsi. L’amore per la cultura e per l’arte che contraddistingue la nostra attività editoriale ci impegna a sostenere questo progetto, invitando i nostri lettori a contribuire concretamente alla sua realizzazione al seguente link: www.innamoratidellacultura.it/campaigns/giovane-salvator-rosa-gli-inizi-grande-maestro-600-europeo



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Areablu Edizioni
Responsabile account:
Gianpaolo D'Elia (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere