ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Mostra di Daniela Ferrario a Corbolone

09/09/10

Mostra di pittura di Daniela Ferrario ai Festeggiamenti Settembrini di Corbolone, frazione di San Stino di Livenza.

Corbolone è una frazione del Comune di San Stino di Livenza (Venezia), è famoso nella zona per i sui Festeggiamenti Settembrini (dal 17 al 26 Settembre) che culminano ogni anno con la Fiera di Sant'Antonio e la Mostra degli animali da cortile il 26 Settembre.

Quest'anno però ci sarà anche la mostra della pittrice Daniela Ferrario che esporrà i propri dipinti, presso i Locali Gini, a partire da sabato 18 e per tutta la durata della manifestazione.

Daniela nasce a Milano dove compie gli studi classici e di grafica pibblicitaria, poi si traferisce a Verona dove si sposa. Nel 2002 si trasferisce a Portogruaro dove incontra l'artista Mario Pauletto. La sua conoscenza e la grande energia le fanno scoprire la magia e la potenzialità racchiuse in pennelli e colori; inoltre la visita di importanti mostre di arte moderna, degli Impressionisti e dei Macchiaioli fanno scaturire nella pittrice un impegno e una motivazione sempre più forti alla ricerca del "nuovo" che c'è in lei.
A partire dal 2000 ha partecipato a varie manifestazioni artistiche, esponendo in personali e collettive, riscuotedo premi e riconoscimenti.

2006 - III° premio Ex tempore "Pittura arte e sapori" - Zoppola (Pordenone)
2006 - Premio di segnalazione al merito al concorso dell'Isola di Burano (Venezia)
2007 - II° premio Ex tempore - Cordenons (Pordenone)
2007 - Premio di segnalazione al merito Ex tempore - Coseano (Udine)

Nel 2008 sempre più motivata e alla ricerca di nuove strade artistiche si accosta alla tecnica del Monotipo.
Nel 2009 partecipa alla collettiva con Mario Pauletto e Merik a Portogruaro (Venezia).

Vari critici hanno espresso giudizi favorevoli su Daniela Ferrario, ne elenchiamo un paio:
- ...eccellente esecuzione, la mescolanza dei colori e la sua combinazione gestuale esprimono una vera intuizione artistica..." (Gian Genta)
- il colore è il linguaggio pittorico che Daniela Ferrario adotta per trasmettere emozioni, sentimenti, attese e stati d'animo che Ella rintraccia nella sua interiorità. E' da questo mondo interiore che sgorgano sempre nuove energie.... (Mariella Lanzi)
- ...raffinate composizioni giocate con intelligenza su poche tinte leggere dagli elementi essenziali in una semplicità che coniuga efficacia visiva e piacevolezza. (Tiziana Pauletto).

Vi ricordiamo che l'esposizione iniziera alle ore 17:30 presso i Locali Gini a Corbolone di San Stino di Livenza (Venezia).

Per raggiungerci A4 VE-TS uscita San Stino, fuori dal casello autostradele troverete le indicazioni per Corbolone.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
10D
Responsabile account:
Ivan Cadamuro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere