SOCIETA

Poli Distillerie: lo 'SPIRITO VENETO' per aiutare il Veneto ferito dall'alluvione

21/12/10

Spirito Veneto è l’iniziativa benefica voluta fortemente da Poli Distillerie in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Vicenza. Scopo dell’iniziativa è fornire un aiuto concreto a favore del nostro territorio messo a dura prova dall’alluvione di Novembre.

La decisione della famiglia Poli di devolvere una somma a favore della popolazione colpita dall'alluvione nasce da una sensibilità che ha radici profonde nel nostro territorio: la Grappa di Poli Distillerie è infatti, da più di cento anni, parte integrante dell’identità culturale della nostra regione e ne rappresenta lo spirito più autentico. È per questo che la famiglia Poli aiuterà la popolazione vicentina proprio attraverso le proprie Grappe. “I tragici eventi che hanno colpito il nostro territorio nello scorso Novembre - affermano Jacopo, Barbara e Andrea Poli, fratelli e titolari dell’azienda - hanno messo a repentaglio migliaia di cittadini e centinaia di attività produttive. Questo non poteva lasciare impassibile una famiglia veneta D.O.C come la nostra: abbiamo così deciso di contrassegnare con uno speciale bollino “Spirito Veneto” 10.000 bottiglie di Grappa a certificare che la nostra distilleria devolverà parte del guadagno per dare una mano concretamente a riparare i danni causati dall'alluvione”. Le bottiglie con il bollino Spirito Veneto saranno disponibili in tutta Italia fino ad esaurimento. La somma devoluta sosterrà il ripristino della sala polivalente della Scuola ad indirizzo musicale "Ottone Calderari" di Vicenza, istituto pesantemente segnato dall’inondazione e individuato fra i più bisognosi di intervento immediato dall’Assessorato all'Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Vicenza.

È attraverso i propri prodotti che un territorio parla di sé ed è attraverso un prodotto tipicamente Veneto che possiamo dimostrare il valore della solidarietà: le bottiglie di Grappa Poli con il bollino “Spirito Veneto” rappresentano un sostegno e un incitamento agli abitanti del Veneto, costretti ad affrontare le conseguenze di una tragica calamità come l'alluvione. “Siamo con voi, con un gesto concreto ed immediato, che rappresenta la nostra volontà di aiutarvi a ritornare quanto prima alla normalità. Vi auguriamo buone feste”.

Poli Distillerie
Filippo Menaldo (Press Office)