AZIENDALI

CSQA entra in ACS Italia

21/01/22

CSQA, Organismo di certificazione leader di mercato, ha acquisito la quota di maggioranza della società attiva nella certificazione delle professioni.

CSQA, nel solco della strategia di sviluppo e diversificazione del business, ha acquisito la quota di maggioranza dell’Organismo di certificazione ACS Italia

ACS Italia opera nella certificazione delle professioni ed è accreditata, in accordo alla norma ISO/IEC 17024 Valutazione della conformità - Requisiti generali, per organismi che eseguono la certificazione di persone, da parte di ACCREDIA. I servizi riguardano la qualificazione dei corsi di formazione e la certificazione delle persone.

ACS Italia opera su tutto il territorio nazionale, attraverso società Partner e centri d’esame qualificati; l’accesso agli esami di certificazione è facilitato dall’utilizzo delle più avanzate tecnologie web. Gli esaminatori sono professionisti certificati, provenienti dal mondo universitario e con competenze riconosciute negli ambiti in cui operano, capaci di valorizzare e indirizzare i percorsi professionali dei diversi interlocutori.

I servizi altamente specializzati correlati alla certificazione delle professioni, contribuiranno alla diversificazione del portafoglio prodotti CSQA e alla creazione di un’offerta sempre più qualificata e rispondente alle esigenze del mercato.

L’ingresso in ACS Italia rafforza altresì il posizionamento professionale dei clienti attraverso un’offerta di servizi ispirata a principi di competenza e imparzialità e le cui attività sono coerenti e sinergiche con quelle di CSQA.

La sedi della società sono rispettivamente quella legale e operativa in Roma e quella amministrativa in Thiene, Vicenza. In concomitanza, nell’ottica di una presenza capillare sul territorio italiano sono state aperte le sedi di Bari in Via Pietro Leonida Laforgia e a Parma in Piazzale Salvo d'Acquisto.

ACS Italia Srl

Sede Legale
Via XX Settembre, 98 Roma 00187, Italia
Sede Operativa