CWT leader del settore nel Responsible Business per il secondo anno consecutivo
L'analisi indipendente di EcoVadis conferma un rating Silver per CWT nel 2016 e ottimi voti in tutti i principali ambiti valutati dal rating sulla CSR
EcoVadis ha attribuito il rating Silver 2016 alle pratiche di Business Responsabile di Carlson Wagonlit Travel (CWT) e ottimi voti in tutti i principali ambiti presi in esame dal rating EcoVadis Corporate Sociale Responsibility. Questa votazione conferma per il secondo anno consecutivo la posizione di leadership di CWT tra le travel management company, nonché più in generale nel settore dei viaggi, considerando le agenzie, i tour operator e i servizi di prenotazione.
«Il Responsible Business è al centro di tutto ciò che facciamo: è nel nostro DNA - sottolinea Douglas Anderson, presidente e CEO di CWT -. Quando si prendono decisioni di business, è importante considerare non solo i nostri dipendenti, i nostri clienti e viaggiatori, ma anche il mondo in cui lavoriamo. Farlo è fondamentale per costruire un business forte e sostenibile. È per questo che diamo tanta importanza al nostro rating EcoVadis».
EcoVadis fornisce una valutazione indipendente delle attività di CSR delle imprese rispetto a quattro aree chiave: rispetto dell’ambiente, prassi di lavoro eque, correttezza nel fare business e acquisti sostenibili. EcoVadis ha apprezzato le prestazioni di CWT su tutte queste aree e ha rilevato performance eccezionali, in particolare, in due categorie: correttezza nel fare business e rispetto dell’ambiente.
«Ancora una volta, CWT ha dimostrato solide performance e costanti progressi nell'impegno per la sostenibilità – dichiara David McClintock, marketing director di EcoVadis -. Si posiziona nel top 2% per l'etica e nel top 3% per le pratiche ambientali nel suo settore, dato eccezionale. Questo dovrebbe dimostrare ai suoi clienti che sta lavorando in modo proattivo per ridurre i rischi e che è ben posizionata per cogliere nuove opportunità di business sostenibile. Nel corso degli ultimi anni, CWT ha costantemente registrato progressi sui temi ascritti da EcoVadis tra i possibili miglioramenti. Se CWT continua a dare priorità alle possibili azioni di miglioramento così come ha fatto finora, quasi certamente continuerà a ottenere rating sempre più alti anche in futuro».
«Siamo molto soddisfatti dei progressi che abbiamo fatto nella CSR - commenta Françoise Grumberg, vice president Global Responsible Business di CWT -. Noi attribuiamo il nostro miglioramento alla passione e all’impegno dei nostri dipendenti a fare ciò che è giusto in tutto il mondo, e a tutti i livelli della società. I progetti più importanti realizzati nel corso dell’anno passato includono il rafforzamento del nostro sistema di reporting ambientale in tutto il mondo, la formazione continua e sistematica sulla nostra policy etica e l’attuazione di un programma di acquisti responsabili globale. Abbiamo un solido piano d’azione riguardo al responsible business che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi».
EcoVadis
EcoVadis gestisce la prima piattaforma collaborativa che consente alle aziende di valutare le prestazioni ambientali, etiche e sociali dei loro fornitori globali. EcoVadis unisce tecnologia e competenze per fornire classifiche di sostenibilità semplici ed affidabili, che coprono 150 categorie di acquisto in 110 Paesi. Oltre 130 aziende leader - tra le quali Verizon, Merck, Coca Cola Enterprises, Heineken, Johnson & Johnson, Renault-Nissan, ING Bank e Nokia - utilizzano EcoVadis per ridurre i rischi, portare innovazione e promuovere trasparenza e fiducia tra oltre 25mila partner commerciali. Per ulteriori informazioni www.ecovadis.com
Carlson Wagonlit Travel
Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2015 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 24,2 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business responsabile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact. Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.it.
Seguici su e
Media Contact:
Carlson Wagonlit Travel
Sasa Carpaneda
+39 02 62543709 - 335 7999425
scarpaneda@carlsonwagonlit.it
Gianluca Trezzi
+39 02 62543715 - 345 5475936
gtrezzi@carlsonwagonlit.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere