CWT Meetings & Events rafforza ulteriormente il suo team globale
A Steven Smith la guida di CWT Meetings & Events in Asia-Pacific
CWT Meetings & Events, leader globale nella gestione di meeting ed eventi, ha nominato Steven Smith quale Senior Director per l’area Asia-Pacific. Smith farà parte del CWT Regional Leadership Team, basato a Singapore, nonché del CWT Meetings & Events Global Team.
«Il mercato dei meeting e degli eventi rappresenta un’interessante opportunità di business ed evidenzia un grande potenziale di crescita nella nostra area geografica - ha dichiarato Kelly Kuhn, presidente di CWT Asia Pacific -. Dato il forte focus che CWT dedica a livello globale a questo comparto, noi stiamo investendo sulla nostra divisione M&E sia attraverso l’inserimento di nuove persone di elevata professionalità sia tramite l’adozione di tecnologie innovative».
A metà 2012, Floyd Widener è stato chiamato a guidare CWT Meetings & Events a livello globale. La sua nomina ha rappresentato un ulteriore segnale della leadership strategica e operativa di CWT nel comparto meeting ed eventi in tutto il mondo. Smith e Widener lavoreranno congiuntamente per offrire ai clienti di CWT Meetings & Events nell’area Asia-Pacific accesso a una gamma ancora più ampia di servizi globali, oltre che ai più avanzati strumenti e processi, continuando con contempo a sviluppare specifiche competenze e best practice a livello locale.
«Dato che i nostri clienti continuano a dedicare grande attenzione al controllo dei costi, è sempre più frequente la necessità di gestire i meeting in modo strategico, così da conseguire i risultati desiderati risparmiando - ha commentato Widener -. Durante lo scorso anno, le nostre attività di meeting e eventi hanno registrato a livello globale una crescita a doppia cifra*; ci attendiamo che questa tendenza prosegua anche nel 2013, soprattutto per quanto riguarda il mercato Asia-Pacific».
Smith ha una conoscenza approfondita dell’industria degli eventi e ha lavorato in Europa, Asia, Medio Oriente e Africa. Prima di fare il suo ingresso in CWT ha lavorato in IQPC, organizzazione globale che organizza oltre 2000 conferenze, seminari e corsi di formazione all’anno in tutto il mondo. Nel suo più recente incarico, Steven era basato a Singapore in qualità di managing director con la responsabilità di espandere la presenza di IQPC in Cina. Di nazionalità britannica, Smith è laureato in Francese e Studi Internazionali all’Università di Warwick.
*year to date ottobre 2012
CWT Meetings & Events è leader mondiale nella gestione di meeting ed eventi. Con un team di oltre di 1.600 professionisti presenti in 75 Paesi del mondo, realizza oltre 35mila eventi ogni anno per i suoi clienti, appartenenti a molteplici settori: dal farmaceutico e healthcare a quello tecnologico, ai servizi finanziari, telecomunicazioni, energia, automotive, istituzioni pubbliche. Grazie all’esperienza e alla presenza globale di Carlson Wagonlit Travel, CWT Meetings & Events si distingue per un approccio personalizzato e olistico che offre risultati eccellenti ai suoi clienti.
Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Le innovative soluzioni di CWT sono raggruppate in diverse aree d’intervento: Traveler & Transaction Services, Program Optimization, Safety & Security, Meetings & Events ed Energy Services. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2011 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 28,0 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business sostenibile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact.
Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.it.
Seguici su LinkedIn.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere