CWT offre una prima anticipazione sui trend 2014
Strategie mobile, gamification, processi end to end per rendere la gestione dei viaggi aziendali sempre più efficace
Carlson Wagonlit Travel (CWT) – con l’obiettivo di agevolare i travel manager nell’identificazione di strategie vincenti e di nuove opportunità per massimizzare la gestione dei viaggi d’affari – offre una prima anticipazione sui trend 2014 del Travel Management attraverso un’efficace sintesi grafica.
Strutturata sulla base delle risposte alla survey annuale di CWT*, l’immagine evidenzia come l’utilizzo della tecnologia mobile sia ormai un’area di grande opportunità in EMEA, classificata come alta priorità dal 21% dei travel manager.
Queste alcune delle principali sfide e opportunità segnalate:
• Trovare strade innovative per generare ulteriori risparmi. Tra queste, la possibilità di intervenire sulle tariffe di roaming per i viaggiatori in trasferta, un’opportunità spesso trascurata ma che consente di ottenere risparmi aggiuntivi.
• Sviluppare una strategia mobile, un elemento cruciale per mantenere un’efficace gestione dei viaggi migliorando al contempo l’esperienza dei viaggiatori. Quasi il 90% degli intervistati ha dichiarato di essere interessato a includere la prenotazione di hotel via mobile nella gestione viaggi.
• Promuovere ulteriormente il travel program aziendale utilizzando apposite tecniche per aumentare il coinvolgimento del viaggiatore o connettendolo con altri viaggiatori sui social media. Il 50% degli intervistati sostiene di voler adottare questa strategia in futuro, mentre solo il 10% lo sta già facendo.
«Quest’anno abbiamo ricevuto il numero più elevato di risposte mai ottenuto alla nostra survey sulle priorità nella gestione del Business Travel. Questo ci ha permesso di avere una visione dettagliata di quello che i responsabili viaggi hanno in mente per il prossimo anno» - ha dichiarato David Moran, executive vice presidente Global Marketing & Enterprise Strategy di CWT.
«Sarà una sfida stimolante – ha continuato Moran - dato che i travel manager hanno intenzione di perseguire congiuntamente sia l’adozione di comportamenti ormai diffusi nel mercato consumer, e in particolare il crescente utilizzo delle applicazioni mobili, sia la ricerca di ulteriori opportunità di risparmio. Stiamo lavorando per proporre nuovi prodotti e servizi che li aiutino a realizzare questo duplice obiettivo».
Ulteriori informazioni sulle priorità nella gestione del Business Travel 2014 saranno resi disponibili da CWT nel corso del mese di gennaio.
* La survey annuale di CWT si basa su un questionario sottoposto a oltre 900 travel manager. Il campione della survey include aziende con modalità di gestione dei viaggi molto differenziate, sia in termini di responsabilità (locale, internazionale, globale) sia di volumi di spesa annuale (da US$2 milioni a diverse decine di milioni di dollari).
Carlson Wagonlit Travel
Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2012 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 27,7 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business responsabile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact. Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.it.
Seguici su .
Media Contact:
Sasa Carpaneda
Carlson Wagonlit Travel
+39 02 62543251 - 335 7999425
scarpaneda@carlsonwagonlit.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere