AZIENDALI
Comunicato Stampa

CWT partecipa alla nuova edizione di “Bimbi in ufficio”

21/05/13

Porte aperte nelle sedi CWT in Italia anche nel 2013 per la giornata in cui i collaboratori accolgono i figli in ufficio per vivere insieme alla famiglia il posto di lavoro

Torna anche nel 2013 in Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader globale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e dei meeting ed eventi, un atteso appuntamento della vita aziendale: una giornata dedicata ad accogliere negli uffici, dove quotidianamente sono impegnati i collaboratori, i loro figli per vivere in modo diverso i luoghi di lavoro, all’insegna della condivisione e della spensieratezza.

Il prossimo 23 maggio tutte le sedi CWT in Italia (Roma, Milano, Firenze, Bari, Bologna, Genova, Napoli, Padova, Pomezia, Treviso, Torino) aderiranno, infatti, all’iniziativa “Bimbi in ufficio”, promossa dal Corriere della Sera e da La Stampa. In questa occasione i figli dei collaboratori – più di 150 quelli presenti nella scorsa edizione - potranno vedere il luogo di lavoro dei genitori, partecipando ad attività ludiche ed educative.

Come filo conduttore della giornata è stata scelta l’acqua, un tema estremamente importante, in particolare per le future generazioni, anche considerando che il 2013 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite Anno Internazionale della Cooperazione per l’Acqua (http://www.unwater.org/water-cooperation-2013/en/).

L’acqua è la risorsa più importante del pianeta, fondamentale nei processi di sviluppo sostenibile, inclusa l'integrità dell'ambiente e l'eliminazione della povertà e della fame. Come può essere salvaguardata? L’acqua sembra non mancare mai, ma è davvero inesauribile? Da dove viene? Nel ciclo dell’acqua, ogni goccia compie un lungo viaggio per diventare fiume e poi mare, nuvole e ghiaccio, crea ecosistemi popolati da tanti abitanti, tra cui l’uomo.

CWT ha dunque deciso di riflettere insieme ai bambini su queste tematiche con un programma dal titolo Il viaggio di una goccia d’acqua. Ogni sede CWT proporrà dunque racconti, giochi, piccoli laboratori di disegno, pittura, attività manuali e creative che aiutino genitori e bimbi a riconoscere insieme il valore dell’acqua, ricostruirne il percorso, le trasformazioni e gli ecosistemi generati. E, naturalmente, imparare a non sprecarla.

«Siamo felici di riproporre anche quest’anno un momento di serenità in un clima positivo e familiare quale è quello dei “Bimbi in ufficio” – dichiara Roberto Bacchi, amministratore delegato di Carlson Wagonlit Italia -. E’ importante per noi promuovere una sempre maggiore integrazione tra la vita lavorativa e quella familiare, che desideriamo vengano vissute in equilibrio, in linea con la nostra ambizione di fare di CWT un Best Place to Work. Per quest’anno inoltre abbiamo deciso di porre l’accento su un tema che riguarda da vicino le future generazioni, quale la sostenibilità ambientale e la tutela dell’acqua, aggiungendo un valore educativo ai momenti di socialità, in quanto riteniamo che ogni azienda debba mantenere sempre alta l’attenzione sulla propria responsabilità sociale».



Carlson Wagonlit Travel
Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Le innovative soluzioni di CWT sono raggruppate in diverse aree d’intervento: Traveler & Transaction Services, Program Optimization, Safety & Security, Meetings & Events ed Energy Services. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2012 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 27,7 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business sostenibile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact.
Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.it.
Seguici su .


Media Contact:
Sasa Carpaneda
Carlson Wagonlit Travel
+39 02 62543251
+39 335 7999425
scarpaneda@carlsonwagonlit.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Carlson Wagonlit Italia
Responsabile account:
Sasa Carpaneda (Head of Marketing & Communication, Italy)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere