AZIENDALI
Comunicato Stampa

CWT registra un livello di soddisfazione dei viaggiatori sempre più elevato

06/05/14

Gli ultimi risultati di CWT Listens - il programma di monitoraggio della soddisfazione dei viaggiatori - rivelano l’eccellenza del servizio erogato. Ulteriori affinamenti previsti sul sistema per il 2014

Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, ha annunciato di aver ottenuto punteggi record nel 2013 in termini di soddisfazione dei clienti, sulla scorta dei feedback registrati dal programma globale per l’ascolto dei clienti CWT Listens. Contestualmente ha presentato le innovazioni che verranno implementate nel sistema in corso d’anno.

La percentuale di utenti molto soddisfatti o soddisfatti è migliorata passando dall’84% al 90% per CWT in Nord America, dove è presente il maggior numero di clienti. Miglioramenti simili sono stati ottenuti anche in tutti gli altri mercati CWT. In Italia, in particolare, la percentuale di utenti molto soddisfatti o soddisfatti – all’89% nel 2013 – ha raggiunto addirittura quota 91% nel primo trimestre del 2014.

CWT Listens, sin dalla sua introduzione sei anni fa, ha contribuito in modo significativo al continuo miglioramento della soddisfazione di viaggiatori e responsabili viaggi aziendali riguardo alle prenotazioni effettuate sia online sia in modalità tradizionale. Gestito da un team di customer experience dedicato, nel 2013 CWT Listens ha interpellato 1,9 milioni di viaggiatori tramite una survey a seguito della loro prenotazione di viaggi con CWT.

«Siamo orgogliosi di aver ottenuto nel 2013 risultati record, che dimostrano come i consulenti di viaggio CWT si impegnino al massimo per garantire un viaggio perfetto ai nostri clienti - ha dichiarato Berthold Trenkel, executive vice president Traveler Services di CWT, commentando gli eccellenti risultati -. Migliorare l’esperienza dei viaggiatori è sempre stata la nostra principale preoccupazione e siamo lieti non solo di aver ottenuto risultati superiori alle performance del settore, ma anche di posizionarci molto bene rispetto ad altri settori di servizi che operano a livello B2C».

Nuovi miglioramenti nel 2014
CWT intende introdurre nel 2014 miglioramenti per potenziare ulteriormente CWT Listens, tra cui un nuovo sistema di rating e un aggiornato sistema di alert sui commenti dei viaggiatori per ridurre i tempi di risposta ai feedback raccolti. Queste innovazioni verranno implementate dapprima nel Regno Unito, per essere poi estese a tutta l’area EMEA entro la fine dell’anno.

«Ci aspettiamo che gli ulteriori miglioramenti previsti per CWT Listens nel 2014 ci permetteranno di fornire un’assistenza ancora superiore ai nostri viaggiatori. I feedback dei clienti sono infatti fondamentali per il nostro successo, e questa iniziativa è parte integrante del programma di eccellenza operativa CWT Operational Excellence, che aiuta i nostri consulenti a fornire sempre un ottimo servizio e una perfetta esperienza di viaggio ai clienti» ha aggiunto King Wah Leong, vice president Traveler Services Quality di CWT.

Note dell’editore
I punteggi sulla soddisfazione dei viaggiatori CWT si basano sui dati ottenuti tramite CWT Listens, il sistema globale per la raccolta dei feedback della clientela implementato in 68 Paesi in 13 lingue, coinvolgendo più di 4.800 clienti. Dal lancio del progetto nel 2008, CWT ha visto migliorare la soddisfazione dei clienti di anno in anno, sia per le prenotazioni online che offline.

Carlson Wagonlit Travel
Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2013 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 26,9 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business responsabile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact. Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.it.
Seguici su e


Media Contact:
Sasa Carpaneda
Carlson Wagonlit Travel
+39 02 62543251 - 335 7999425
scarpaneda@carlsonwagonlit.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Carlson Wagonlit Italia
Responsabile account:
Sasa Carpaneda (Head of Marketing & Communication, Italy)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere