Da ARX e Avnet Abacus soluzioni innovative nella gestione termica
ARX ha ufficialmente incaricato Avnet Abacus di promuovere e commercializzare a livello europeo l’intera gamma di soluzioni per la gestione termica.
ARX è all’avanguardia nello sviluppo di nuovi materiali in grado di fornire soluzioni allo stato dell’arte per il monitoraggio termico. La gestione del calore che si genera all’interno dei sistemi elettronici rappresenta tuttora una sfida importante per ogni progettista. L’accordo permetterà ad Avnet Abacus di rappresentare e sostenere una gamma significativa di prodotti ARX fra cui dissipatori di calore, fan e l’esclusivo brevetto dei fogli di grafite per alte temperature.
“Aggiungere alla nostra line card le soluzioni ARX, così innovative da ridisegnare il limite tecnologico della progettualità, significa per Avnet Abacus poter supportare in tutta Europa uno dei più completi assortimenti di prodotti per il raffreddamento e la gestione termica,” sottolinea Alan Jermyn, VP Marketing di Avnet Abacus. “La gestione affidabile delle esigenze termiche è infatti un elemento chiave nella progettazione elettrica ed elettronica. ARX ci fornisce adesso gli strumenti per poter offrire ai nostri clienti le soluzioni di gestione termica in una vasta gamma di applicazioni che includono i settori dell’illuminazione, industriale, medicale e automotive”.
Mark Kozdras, VP Operations & Global Sales di ARX aggiunge: “Avnet Abacus è un distributore tecnologico che, grazie alle proprie competenze e professionalità, é in grado di offrire servizi di progettazione specialistica. Questi punti di forza daranno nuova spinta alle nostre vendite in Europa e permetteranno alle due aziende di studiare inedite opportunità di servizio. Siamo certi che ARX potrà sviluppare con Avnet Abacus un proficuo rapporto di collaborazione”.
Le dimensioni dei componenti elettronici continuano a ridursi, non così il calore che generano e che resta un problema importante per i progettisti di prodotto. Non a caso i materiali impiegati nell’ideazione e nello sviluppo dei dissipatori di calore migliorano in continuazione.
Come leader tecnologico nella gestione del riscaldamento termico, ARX ha messo a punto un nuovo foglio di grafite che, oltre ad avere un costo di produzione contenuto, ha una capacità di conduzione del calore molto più efficace dei materiali usati normalmente, come il rame e l’alluminio. La qualità di questo materiale – che si è aggiudicato anche riconoscimenti internazionali – fa si che il calore venga canalizzato e allontanato dai punti nevralgici di un progetto in maniera molto più efficiente rispetto alla soluzione standard del raffreddamento passivo. Si presta, quindi, a vestire soluzioni progettuali più affidabili.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere