CORSI
Comunicato Stampa

Da Gennaio 2015 l'esame del Cambridge English Advanced si aggiorna con una nuova formula

26/05/14

Il Cambridge English Language Assessment riesamina costantemente I suoi prodotti e servizi per assicurare che i titoli di studio in lingua inglese siano di altissima qualità e sempre più prestigiosi.

Gli esami Cambridge English,sia per lo studio che per il lavoro, sono diffusamente accettati e riconosciuti in tutti i principali paesi europei ed extraeuropei come: Australia, Canada, Nuova Zelanda e U.S.A.

Recenti statistiche dimostrano infatti che il numero degli studenti internazionali che utilizzano il Cambridge English Advanced (CAE) e il Cambridge English Proficiency (CPE) per iscriversi alle università del Regno Unito, è cresciuto del 300% dal 2011.

Oltre 8000 studenti provenienti dall'Italia hanno studiato nel Regno Unito durante l'anno accademico 2012/13, secondo la Higher Education Statistics Agency. Il King's College London, la University College London e la London School of Economics sono le destinazioni sceltepiù di frequente dagli studenti italiani. Tutte accettano e riconoscono il CAE come certificazione che attesta il raggiungimento di un alto grado di competenza nella lingua inglese.


Alison Standring, coordinatrice linguistica alla London School of Economics, in particolare afferma: “Per prepararsi al CAE gli studenti dedicano molto tempo e fanno notevoli sforzi. Questo migliora la competenza della lingua e li porta all’acquisizione di una comprensione ampia e precisa dell'Inglese, fornendo loro una solida base per gestire i compiti che dovranno affrontare durante i loro studi universitari”.

L'esame CAE è stato rivisto e la versione aggiornata sarà disponibile a partire da gennaio 2015 in Italia e in tutto il mondo. La nuova formula d’esame consterà di quattro prove, sarà più breve di circa 45 minuti e sarà caratterizzato da nuovi test. Il contenuto della prova che contiene 'Reading and Use of English’ è stato modificato in base alle necessità dei ragazzi e dei giovani che hanno deciso di proseguire gli studi ad un livello culturale superiore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandra Praudi
Responsabile account:
Alessandra Praudi (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere