GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Da GERLA 1927 arriva la Torta dedicata ad Eurovision

GERLA 1927: 10 anni di crescita continua spirito imprenditoriale applicato alla storica qualita’ artigianale Il Gruppo Gerla è nato dall’ambizioso progetto di Roberto Munnia che, dopo aver rilevato nel 2012 lo storico locale Gerla di Corso Vittorio Emanuele II a Torino, ha creato, apertura dopo apertura, una realtà imprenditoriale solida ed in continua crescita, ben radicata in Piemonte ma con lo sguardo rivolto al mondo.

Photo fonte ufficio stampaOggi Gerla1927 conta 18 locali tra caffetterie, pasticcerie e ristoranti.
Visione, fiducia nel valore delle persone e costante attenzione alla qualità delle materie prime e del servizio sono i valori che guidano le scelte del Gruppo, attivo in 3 aree di business:
• Produzione
• Ristorazione e banqueting
• Istruzione e formazione professionale

Oltre al Presidente, Roberto Munnia, il gruppo può contare su un team di professionisti le cui abilità ed esperienze si rivelano strategiche per il successo.
Forte dell’esperienza accumulata, Gerla 1927 ha creato Gerla Academy, in collaborazione con ENGIM Artigianelli, una scuola dedicata alla formazione dei professionisti del settore.

LA STORIA DEL GRUPPO
1927 è l’anno di fondazione di Eccelsa, la storica pasticceria che negli anni ’50 del secolo scorso diventerà Gerla di Corso Vittorio Emanuele II, sotto i portici del centro città.
2012 Roberto Munnia rileva Gerla in Corso Vittorio Emanuele II, mantiene inalterato il fascino degli arredi originali e trasforma il locale nel quartier generale del gruppo, insieme alla pasticceria e al Ristorante l’Orangerie. Nasce Gerla 1927.
2015. La ristorazione incontra la cultura. Gerla 1927 inizia a gestire la Caffetteria del Teatro Alfieri, uno dei tre maggiori e storici teatri di Torino insieme al Regio e al Carignano.
2016 Gerla 1927 inizia a gestire la Caffetteria del Teatro Gioiello di Torino.
Gerla 1927 acquisisce La Croisette, locale dell’elegante quartiere Crocetta di Torino, nato nei primi anni ’20 come macelleria gastronomica, da sempre elegante centro di innovazione anche grazie al passaggio negli anni ’60 dell’ex barista e tramezzinista di Mulassano che vi portò il Tramezzino.
2018. Il format Gerla1927 apre il suo locale a Sansicario (TO), sulle montagne olimpiche
2020 Gerla 1927 apre a Bardonecchia (TO)
Nasce a Torino Papo Kitchen&Fish, nuovo format di ristorazione: Pescato proveniente dai migliori mari locali e internazionali e coquillage, una selezione capace di soddisfare qualsiasi richiesta, dalle più semplici a quelle più ricercate,
Gerla 1927 rileva La Pista, iconico ristorante sul tetto del Lingotto.
2021. Il gruppo Gerla rileva Gertosio, storica pasticceria torinese fondata negli anni’70 nei locali nei locali dove nel 1840 il mastro cioccolatiere Pietro Viola aveva avviato il suo laboratorio, aprendo l’omonima confetteria.
Gerla 1927 allarga i propri orizzonti acquisendo il marchio Platti, uno dei Locali Storici d’Italia, con l’obiettivo di creare un brand forte ed internazionale.
2022. Gerla 1927 inizia a gestire la Caffetteria del Teatro Regio di Torino.
Gerla 1927 esce dai confini piemontesi e prende la gestione dei due ristoranti Vivas e Dancer a Chioggia, all’interno del Villaggio Isamar e Isola Verde di Chioggia, vicino a Venezia.
Nasce a Torino La Selleria, caffetteria, ristorante e pizzeria nel quartiere Mirafiori.

IL TEAM GERLA 1927
Il capitale umano è una delle ricchezze di Gerla 1927. Più di 200 persone tra pasticceri, camerieri, cuochi, fattorini e barman fanno parte della squadra, guidata da un team di professionisti:
o Roberto Munnia, il Presidente
o Evi Polliotto. Pastry chef del gruppo, già assistente del campione del mondo di pasticceria Michel Willaume, si è formata nei laboratori dei migliori pasticceri del mondo - Gael Majchrzak e Ramon Moratò – e all’Ecole Du Gran Chocolat Valrhona.
o Antonio Manarello. Direttore del gruppo, dal 2012, dopo 5 anni di esperienza nel mondo dell’alta ristorazione in Francia e Germania e collaborazioni all’interno della compagine di Gordon Ramsay e Pierre Gagnaire.
o Christian Quai, vicedirettore. Porta nel gruppo la sua esperienza di alto livello in hotel e ristoranti di lusso per aiutare Gerla 1927 a ricercare la qualità assoluta ad ogni livello di servizio.
o Stefano Chiodi Latini. Operation manager del gruppo, figlio d’arte cresciuto nel mondo dell’alta ristorazione, è un manager del cambiamento motivato e ambizioso che 2020 lavora in Gerla 1927 con nuovi approcci multisettoriali.

PRODUZIONE - IL LABORATORIO DI GERLA
L’artigianalità è uno dei vanti del gruppo Gerla che produce nel laboratorio di Via Giotto a Torino tutta la pasticceria e la cioccolateria, sotto l’attenta guida di Evi Polliotto: 75 tipologie di cioccolatini (ripieni e non), creme spalmabili, macarons, biscotti, croissant, pasticceria fresca e secca, torte classiche o speciali, dolci per la colazione e le festività.

RISTORAZIONE E BAQUETING – 21 LOCALI
o PASTICCERIA GERLA 1927 – Corso Vittorio Emanuele II 86, Torino
o CAFFETTERIA GERLA – Corso Vittorio Emanuele II 88, Torino
o PASTICCERIA CAFFETTERIA – Via Giotto 43, Torino
o CAFFETTERIA DEL TEATRO GIOIELLO
o CAFFETTERIA DEL TEATRO ALFIERI, Piazza Solferino
o CAFFETTERIA DEL TEATRO REGIO
o PASTICCERIA CAFFETTERIA LA CRIOSETTE di GERLA 1927, Corso Alcide De Gasperi 19/H, Torino
o PASTICCERIA CAFFETTERIA GERLA 1927 LAGRANGE, Via Lagrange 34/H, Torino
o RISTORANTE L’ORANGERIE, Corso Vittorio Emanuele II 86, Torino
o RISTORANTE PAPO KITCHEN & FISH, Via Monferrato 4B, Torino
o CAFFETTERIA, RISTORANTE, PIZZERIA LA SELLERIA
o CAFFETTERIA, RISTORANTE, PIZZERIA PALAVILLAGE
o CAFFETTERIA, RISTORANTE SATDIO OLIMPICO GRANDE TORINO
o CLUB HOUSE CIRCOLO GOLF TORINO LA MANDRIA
o RISTORANTE LA TAVOLA ROTONDA, Via G.F. Medail 58, Bardonecchia (TO)
o RISTORANTE GERLA 1927 - SANSICARIO
o RISTORANTE GERLA 1927 SPORTING – SANSICARIO
o RISTORANTE LA PISTA, Via Nizza 270, Torino
o CAFFETTERIA DEL TEATRO REGIO
o RISTORANTE VIVAS – VILLAGGIO TURISTICO ISAMAR, Chioggia
o RISTORANTE DANCER – VILLAGGIO TURISTICO ISAMAR, Chioggia

ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – GERLA ACADEMY
L’esperienza storica di GERLA 1927 nel settore della ristorazione e la qualità decennale della formazione di ENGIM Artigianelli si uniscono per dare vita alla GERLA Academy: una esperienza formativa di altissimo livello per chi vuole entrare nel mondo del lavoro e per chi vuole formarsi con i migliori professionisti del settore! Tutti i corsi - Collaboratore di Sala e Bar, Collaboratore di Cucina, Addetto Panificatore Pasticcere - sono attivati sulla base delle reali esigenze delle imprese del settore e favoriscono l’ingresso nel mondo del lavoro attraverso periodi di formazione e tirocinio in azienda. I corsi sono tenuti da docenti esperti e professionisti del settore e rilasciano una qualifica riconosciuta a livello regionale, nazionale ed europeo





Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere