NUOVI ACCORDI

Da GRUPPO GSO a GSO CONSULTING: una nuova era di consulenza integrata per le imprese

GSO Consulting: la nuova era della consulenza HR che riunisce le quattro società affiliate (Utilia HR, Elan, Wingage e Digityou) sotto un unico corporate brand.

GSOGSO, sigla presente da 30 anni sul mercato della consulenza HR, annuncia un riassetto rivoluzionario che riassorbe e unisce le sue quattro società affiliate (Utilia HR, Elan, Wingage e Digityou) sotto un unico brand: GSO Consulting.

Si tratta di un importante passo avanti, in cui le forze e l’expertise di quattro storiche realtà del mondo HR si combinano per offrire una consulenza integrata e unica ai clienti, con l’obiettivo di soddisfare le loro esigenze nell’evoluzione costante del mercato. Nell’assetto precedente le diverse società, operavano in modo indipendente offrendo sempre, ognuna per la specializzazione del proprio settore, servizi di consulenza di alta qualità.

Ora le competenze delle quattro società sono state riorganizzate su un palinsesto di cinque linee di servizio, che per GSO rappresentano i pilastri fondamentali, gli snodi chiave tramite i quali meglio servire il mercato e fare la differenza nella consulenza sul Capitale Umano:
1.GSO Psychometrics - Progetta e distribuisce strumenti e soluzioni psicometriche per la selezione, la valutazione, lo sviluppo e la formazione delle persone nelle organizzazioni.
2.GSO Assessment & Development - Si occupa della valutazione delle competenze e di sviluppo dei potenziali grazie a un team di assessors qualificati e di tools psicometrici.
3.GSO Change & Learning - Accompagna e supporta le aziende durante i processi di cambiamento culturale attraverso percorsi di formazione e progetti di innovazione.
4.GSO Search & Selection - Ricerca e selezione di figure strategiche specifiche grazie ad un approccio rigoroso e metodico e una profonda conoscenza dei diversi settori e ruoli.
5.GSO HR Digital - Valuta la digital readiness della popolazione aziendale con strumenti unici e brevettati (E-Skills Inventory Test) e definisce piani di digital reskilling/upskilling. Quando la formazione non basta, seleziona figure esterne in ambito IT -Tech e digital.

Questa coraggiosa riorganizzazione ha visto investimenti corposi sulle nostre strutture centrali, come l'innovazione, le vendite e il marketing. Un impegno che siamo sicuri si tradurrà in una maggiore efficienza operativa ed esperienze ancora migliori per i clienti.

"L'unione delle quattro società affiliate in un'unica organizzazione rappresenta un’innovazione significativa, risultato di un ascolto attento del mercato che richiede continua evoluzione”  dichiara Elisanna Simonato Equity Partner & CEO del Gruppo.

“Una visione ampia con risposte innovative e “verticali” sui diversi ambiti delle Risorse Umane con una gamma più ampia di soluzioni integrate è quello che offriremo al mercato" commenta Giovanna Marena Equity Partner GSO, Founder di GSO HR Digital e Responsabile Marketing & Comunicazione del Gruppo.

Così riorganizzata, GSO Consulting si pone come interlocutore di fiducia per aziende che cercano soluzioni complete e allo stesso tempo personalizzate, con un approccio data driven sia per le analisi iniziali che per i KPI finali. La fusione delle 4 società è stato accompagnata dal lancio di un nuovo sito web www.gso.it dove si possono approfondire prodotti e servizi.

FONTE ARTICOLO
Photo credits: GSO
Infinity Digital
Federico Grillo (Digital Marketing)