ECONOMIA e FINANZA

Da Iref italia ancora grandi novita’ per il settore franchising

04/12/12

“Iref Italia – Federazione delle Reti Europee di Partenariato e Franchising”, continua a sottoscrivere accordi e convenzioni a favore delle reti di franchising e di tutto il settore del commercio indipendente a rete.

A pochi giorni dalla presentazione, nel corso del Salone del Franchising di Milano 2012, dell’avvio delle procedure per la sottoscrizione dell’importante accordo con il leader mondiale della certificazione di qualità Bureau Veritas per lo studio e l’attuazione del procedimento di certificazione delle reti di franchising, l’Associazione IREF Italia formula ancora un importante annuncio.
Iref Italia e la Delegazione Italiana della Corte Europea di Arbitrato e Mediazione hanno firmato una convezione con la quale Iref Italia mette a disposizione dei propri Associati strumenti di risoluzione alternativa delle controversie consistenti nella mediazione e nell’arbitrato messi a punto dal “Centre Européen d’Arbitrage et de Médiation”, con sede a Strasburgo e delegazioni nazionali in vari paesi in Europa, nel Mediterraneo e nel Medio Oriente.
Al fine di rendere concreta attuazione ai principi di etica e deontologia, ai quali Iref Italia si ispira, e che intendono costituire strumento per il raggiungimento di importanti livelli qualitativi dei suoi Associati, l’accordo prevede anche l’istituzione di una apposita sezione nella quale sarà trascritta la denominazione della parte che non avrà ottemperato alle decisioni arbitrali o a accordi di conciliazione/mediazione stipulati attraverso tali procedure. Questo, altro obiettivo di Iref Italia, affinché nel settore e nel mercato di riferimento sia ben chiaro che il concetto si “serietà” passa anche dal rispetto delle regole.
La Corte Europea di Arbitrato e Mediazione è presieduta dall’Avv.Mauro Rubino Sammartano (Avvocato del Foro di Milano) e Iref Italia ha il privilegio di annunciarne la prossima nomina quale primo Associato Onorario dell’Associazione, proprio per il prezioso apporto e l’alto contributo culturale, accademico, dottrinale e professionale che l’Avv.Rubino Sammartano ha messo a disposizione della comunità nazionale ed internazionale nel corso della sua straordinaria carriera professionale, tutt’ora in corso.

Sono trascorsi solo 9 mesi dalla costituzione di Iref Italia, nel corso dei quali l’Associazione ha operato esclusivamente per predisporre importante contenuti a favore degli operatori del settore, e ad oggi riesce già ad offrire un panorama di strategie ed alleanze di tutto rispetto per la valorizzazione delle reti:
- AZ Franchising, media partner;
- Sigep, salone internazionale, esclusiva “Area Franchising”;
- Meilleurs Franchisés et Partenaires de France, trofeo Iref;
- Best Franchisees of the World, trofeo internazionale;
- PalaCongressi di Rimini, business spaces;
- Bureau Veritas, certificazione delle reti di franchising;
- Corte Europea di Arbitrato e Mediazione, organismo internazionale.

La valorizzazione e la crescita delle reti rimane il primo obiettivo di Iref Italia e a tali alleanze, già poste in abbinamento con l’alta professionalità dei suoi Associati, ne seguiranno altre.

Informazioni:
www.iref-italia.it