PRODOTTI
Comunicato Stampa

Da Legrand nuovi quadri in metallo Atlantic-E IP66

05/04/12

La nuova gamma di quadri metallici Atlantic-E è progettata per agevolare il lavoro di quadristi, cablatori ed installatori.

I quadri Atlantic-E a porta piena, pronti all'uso e dotati di piastre di fissaggio, possono essere utilizzati in configurazione standard o equipaggiati con una gamma di accessori per l'installazione ancora più veloce da mettere in opera.: flange per ottimizzare l’ingresso cavi, montanti porta forati per semplificare il fissaggio delle apparecchiature ed il cablaggio nel quadro, guide DIN35 per l'installazione dei dispositivi modulari.

La gamma è disponibile in ben 27 diverse dimensioni da 300x200x150 mm a 200x800x300 mm.

Atlantic-E è la soluzione ideale per quadri di distribuzione energia o di automazione perché combina solidità, semplicità d'uso, velocità d'installazione ad una totale tenuta stagna.
Le caratteristiche di tenuta (IP 66) e di resistenza agli urti (IK10) fanno di Atlantic-E la soluzione ideale per l'installazione su una vasta gamma di applicazioni in ambiti industriali e terziari: catene di produzione, magazzini, parcheggi all'aperto, campeggi, centri commerciali, ecc ...

Principali caratteristiche e vantaggi
• Robustezza e resistenza agli urti (IK 10).
• Grado di protezione (IP 66) con guarnizione in poliuretano per una maggiore affidabilità e garantire la totale resistenza alle intemperie.
• Rigidità rinforzata.
• Una gamma ampia ed articolata: 27 differenti taglie per rispondere al meglio ad ogni aspettativa.
• Dotazione completa e pronta all’uso Per risparmiare tempo e semplificare la scelta ad ogni codice articolo corrisponde un quadro completo, già fornito con piastra rimovibile, flangia entrata cavi, treccia di collegamento di terra e alette di fissaggio a parete.
• Montanti forati interni alla porta. Garantiscono una maggiore rigidità della porta e consentono il montaggio di vari dispositivi ed equipaggiamenti nonché una migliore gestione del cablaggio.
• Porta predisposta per il fissaggio di accessori. Possono essere facilmente installati dispositivi di controllo e segnalazione per l'automazione, così come è stata predisposta la possibilità di fissare canalina di cablaggio.
• Chiusura porta su 2 punti per assicurare la totale impermeabilità del quadro. I quadri sono forniti con chiave a doppia barretta sostituibile eventualmente con altre tipologie a catalogo.
• Porte reversibili con cerniere metalliche e apertura a 130°.
• Alette per il fissaggio a muro fornite con il quadro. In opzione è disponibile un Kit di 4 alette rinforzate di fissaggio per carichi pesanti fino a 300 kg.
• Flangia passacavi rimovibile con guarnizioni in poliuretano per assicurare la massima tenuta stagna. Può essere equipaggiata con pressa cavi per ottimizzare l'ingresso dei cavi e risparmiare una grande quantità di tempo per l'installazione.
• Piastra zincata di fondo rimovibile fornita in dotazione. Offre il massimo spazio utilizzabile e rende anche più facile il fissaggio diretto dei vari dispositivi.
• Guide DIN35. Sono disponibili guide complete di telaio, montanti, binari e mascherine, per l'installazione rapida di apparecchiature modulari. Consentono inoltre il montaggio dei morsetti di cablaggio Viking.
Disposnibili in 27 dimensioni (mm)con larchezze 200-300-400-500-600, altezze 300-400-500- 600-700-800-1000 e 1200 e profondità 150-200-250-300.

Legrand
Numero verde 800.837035

Per informazioni stampa:
Marco Fiorentino
Legrand - BTicino Spa
Media Relation
Tel:.+39. 0332 272107
Mob: 348 8595127
marco.fiorentino@bticino.it
www.bticino.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
BTicino SpA
Responsabile account:
Marco Fiorentino (Responsabile Relazioni con la Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere