Da martedì 22 Settembre tornano gli appuntamenti con IL BUONO IN TAVOLA
Dalle fattorie lombarde alle tavole dei milanesi Il Buono in Tavola Dal 22 Settembre 2015 Ogni martedì dalle 11 alle 18,30 Piazza Sant’ Eustorgio, Milano Ingresso libero Per informazioni 347 7264448; www.buonointavola.blogspot.it
Riprendono martedì 22 Settembre gli appuntamenti con Il Buono in Tavola, farmers’ market delle eccellenze agricole lombarde in zona Navigli nella suggestiva cornice di Piazza Sant’Eustorgio, di fronte alla stupenda Basilica romanica.
Tra le novità, nuovo orario e new entry tra i produttori aderenti. Da martedì infatti i milanesi potranno degustare ed acquistare il meglio delle tipicità lombarde dalle 11 alle 18:30. Faranno inoltre il loro ingresso nella rosa di espositori presenti un produttore di nocciole e di prodotti fatti con le nocciole ma anche i produttori agricoli del Consorzio del Parco del Ticino con, tra gli altri, riso, mais, orzo, miele.
Il farmers’ market prevede la partecipazione di 14 aziende agricole bio, naturali e tradizionali provenienti da tutta la Lombardia. Ogni martedì dalle 11 fino al pomeriggio inoltrato nella piazza antistante la Basilica sarà possibile degustare ed acquistare tutto il meglio della produzione lombarda: riso bio e farina, polli e carne chianina, pesce d’acqua dolce, formaggi caprini e vaccini, salumi diversi, verdura di stagione, vino naturale; ma anche dolci, miele e derivati, frutta fresca. Il pubblico troverà inoltre fiori e piante aromatiche.
Un mercatino indipendente, che non è legato ad alcuna associazione ma costituito solo da produttori delle realtà agricole lombarde. Oltre alla vendita diretta dei prodotti il progetto prevede uno spazio dedicato al volontariato e alle associazioni senza scopo di lucro, alle Onlus di Milano: un’area a costo 0 nella quale le associazioni coinvolte potranno promuovere i loro progetti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere