MUSICA
Comunicato Stampa

Da Natale a Capodanno Note di Festa: la Kiev's Strings Orchestra a Voghera con il Festival Ultrapadum Natale 2010

06/12/10

Lunedì 13 Dicembre, ore 21 Da Natale a Capodanno: note di festa Kiev's String Orchestra Teatro Arlecchino, via XX Settembre Voghera (Pv) Ingresso: 10 euro, ridotto 8 euro info: 335/66.80.112, 349/18.80.328

Voghera, 05/12/2010 – Le abbiamo viste protagoniste di due dei concerti più applauditi della kermesse estiva diretta da Angiolina Sensale: è la Kiev's String Orchestra, orchestra interamente femminile protagonista di quasi mille concerti in giro per il mondo, tra cui anche quelli dell'estate 2010 a Montescano e a San Sebastiano Curone.

Questa volta l'ensemble ucraino sarà protagonista del concerto che il Festival Ultrapadum Natale 2010 porterà a Voghera lunedì 13 Dicembre: in scaletta i classici del repertorio natalizio ma anche il Concerto per la Notte di Natale di Corelli, brani di Strauss e di Nino Rota.

Questo il programma completo:

A. Corelli, Concerto per la notte di Natale
Strenna di canti natalizi, Astro del Ciel, Quando nascette ninno, Adeste Fidelis, Bianco Natale, In notte placida, Tu scendi dalle stelle, We wish you a merry Christmas
J. Strauss, Chinese Galop, Annen polka
N. Rota, Romeo e Giulietta
J. Strauss, Voci di primavera, Seftzer Galop, Trisch trasch polka, Sul bel Danubio blu, Radestky March

La manifestazione è organizzata dagli Amici della Musica Città di Voghera, dall’Agenzia Réclam di Pavia e in collaborazione con il Comune di Rocca De' Giorgi.

Al termine dello spettacolo il pubblico potrà brindare insieme agli artisti.

Un ringraziamento particolare va all’Agenzia Réclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all’organizzazione della manifestazione.
Kiev's Strings Orchestra
Il vasto repertorio dell’orchestra include composizioni di epoche differenti, dalla musica degli anni medioevali fino alla musica moderna: A. Vivaldi, G.B. Pergolesi, J.S. Bach, W.A. Mozart, P. Chaikhovski, A. Dvorak, B. Britten, D. Shostakhovich, S. Rachmaninov, E. Grieg ed altri.Nell’arco della sua esistenza, l’orchestra ha suonato più di 100 grande composizioni, soprattutto con solisti.Ha avuto la possibilità di suonare con dei grandi solisti come Tadeuch Kerner (USA), Igor Olovnikov (Bielorussia), Vladimir Ditz (Russia, Mosca), Vladislav Blaha (Czechia), Urosh Doichinovich (Slovenia), Francesco Manara, Massimo Polidori, Giovanni Angeleri, Katia Ricciarelli e tanti altri. Ogni anno l’orchestra viene invitata al Festival Internazionale di Chitarra in Gomel. Riconoscimenti e l’alto livello musicale e professionale vengono apprezzati dal direttore del Conservatorio di Kiev Vitaly Kataiev, famoso critico e direttore ucraino.
Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328- 346/05.69.658
Mail: agenziareclam@gmail.com.

Ufficio Stampa 18ma edizione Festival Ultrapadum
Simonetta Tocchetti
338/8542088, simonetta.tocchetti@libero.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simonetta Tocchetti
Responsabile account:
Simonetta Tocchetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere