NUOVI ACCORDI

Da oggi è ufficiale la Joint venture tra Tesori d'Italia e DNA Made in Italy per promuovere l'Italia nel mondo

Milano, 17 luglio 2023 – Tesori d’Italia Network, dopo 14 anni di attività editoriale e imprenditoriale – da Magazine di promozione del patrimonio culturale, artistico, artigianale e in genere del territorio italiano nel mondo, a brand di sistema per l’internazionalizzazione del Made in Italy – si arricchisce grazie alla partnership con DNA Made in Italy.

Nato nel 2010 come format di successo creato da Marco Poletti, DNA Made in Italy è oggi brand di sistema e riferimento per le aziende di Design in tutta Italia.

Due realtà che, andando strutturalmente a integrarsi, danno così origine a un esclusivo Network di partecipazione, comunicazione e promozione di impresa.

“In DNA Made in Italy – dichiara Riccardo D’Urso, presidente di Tesori d’Italia – abbiamo trovato il partner ideale per presentare e portare il Design italiano all’interno del nostro Network, facendo di questo settore un altro pilastro dell’attività di internazionalizzazione. Marco Poletti vanta numerosissime collaborazioni con aziende che spaziano dal product all’interior design fino alla Moda, che nell’ambito del piano di sviluppo generale, rappresenterà invece il terzo pilastro del Sistema”.

“Qualità, autenticità, esclusività” sono le parole d’ordine di un nuovo modo di fare Branding Italiano all’estero, professionalità e spirito di squadra le fondamenta. Un nuovo format capace di affiancare e ottimizzare il lavoro delle Istituzioni Italiane addette alla promozione del Made in Italy nel mondo e grazie al quale collaborano imprese di valore.

Due brand di sistema – dichiara Marco Poletti – che promuovono i valori italiani d’eccellenza nel mondo. DNA Made in Italy più orientato al Design e alla Moda, Tesori d’Italia più al Food & Beverage e alle Nuove Tecnologie, insieme vanno a costituire una macchina perfetta. Un’intesa nata con Riccardo D’Urso sin dal primo incontro, quando abbiamo capito che, integrandoci, avremmo completato in modo naturale il quadro per essere veramente competitivi. Un Sistema innovativo per l’internazionalizzazione della cultura italiana e del nostro saper fare impresa”.

Una joint venture pronta a mettere in campo sin da subito iniziative molto importanti. Dalla pianificazione e realizzazione di manifestazioni fieristiche, allo studio di spazi modulabili, anche bidimensionali e tridimensionali – compreso il Metaverso – nei quali vivere un’esperienza sempre più immersiva dell’Italian lifestyle, a progetti di promozione mirata a nuovi talenti, collaborazioni internazionali tra Istituti di Design italiani e stranieri. Non ultimo la partecipazione di DNA Made in Italy al progetto Verso Expo 2025 – Osaka di Tesori d’Italia, patrocinato dalle più importanti Istituzioni Italiane in Giappone.

Scarica il press kit

Edward Communication SRL
Anna Lisa Zitti (Titolare)