Da Outlaw a Bracciano : "Enigma femminile" - personale di Patrizia Ottaviani -
Enigma femminile - personale di Patrizia Ottaviani - presentazione a cura di Maria Castronovo
Da Outlaw, in via Arazzaria 67 a Bracciano (RM) Enigma femminile - personale di Patrizia Ottaviani - presentazione a cura di Maria Castronovo
Patrizia Ottaviani nasce a Roma nel 1963
Giovanissima lavora con laboratori di decorazione su vetro affinando la tecnica e le capacità di ideazione,collabora con laboratori di cuoio realizzando decori,con sartorie realizzando pitture su abiti di lino,cotone e seta,realizza murales,trompe oeil e decorazione da esterno a Torino e a Roma.
Frequenta un corso di Batik presso l'università di Jakarta ( Indonesia )
Successivamente inizia a frequentare atelier d'arte di artisti romani e del Lazio, associazioni culturali della provincia di Roma iniziando a partecipare alle prime mostre collettive dal 1990.
Svolge l'attività di pittrice e decoratrice come professionista,lavorando su committenze private e realizzando vetrate da interno e raffinata oggettistica dipinta su vetro,pitture su lino e sete e decorazioni murali.
Come pittrice presenta la prima mostra personale dal titolo "Evanescenze" nell’ottobre del 2000 ad Anguillara Sabazia in provincia di Roma
introducendo quello che è il tema della propria ricerca;
“ Anima e femminilità
attraverso immagini e simboli,
il corpo come veicolo espressivo dell’anima,
dell’umano e dell’esistere. ”
Un percorso, attraverso l'Arte, volto ad ampliare percezioni, conoscenze e modalità di vita...nel senso profondo della bellezza e dell'armonia.
Esposizione aperta fino a domenica 5 luglio dalle 18,00 alle 24,00 - (chiuso lunedì e martedì)
Info al nr 388/0761277