Da pochissimo disponibile XpUbuntu che è Ubuntu 10.10+ con veste XP
Da pochissimo disponibile XpUbuntu. Si tratta di Ubuntu 10.10, ma con la veste grafica di Windows XP. Questa versione e aggiornata a fine febbraio 2011 ed è stata arricchita con svariati programmi non presenti nella versione ufficiale. Troviamo, pure, LibreOffice 3.3 al posto di OpenOffice.
XpUbuntu non è altro che Ubuntu 10.10, ma con la veste grafica di Windows XP. Questa versione e aggiornata a fine febbraio 2011 ed è stata arricchita con svariati programmi non presenti nella versione ufficiale. Troviamo, pure, LibreOffice 3.3 al posto di OpenOffice. Ovviamente è completamente in italiano e con i codec multimediali già installati. Si spera, in questo modo, di fare avvicinare ad Ubuntu, in modo soft, gli utenti che provengono da Windows.
Qualche immagine
La somiglianza grafica con Windows XP è impressionante, ma, ovviamente, si tratta di Ubuntu. Ecco la schermata che si ottiene scegliendi di installare XPUbuntu:
http://www.istitutomajorana.it/immagini3/XpUbuntu-install.jpg
Ed ecco la schermata principale di XpUbuntu, dopo avere fatto click su Start / Ufficio:
XpUbuntu Scermata principale
http://www.istitutomajorana.it/immagini3/XpUbuntu-schermata.jpg
Dello stesso autore:
MacUbuntu è Ubuntu 10.10 e veste MAC
MacUbuntu è Ubuntu 10.10 e veste MACMacUbuntu non è altro che Ubuntu 10.10, ma con lo stile accattivante del Mac. Realizzata da Alberto Arpaia. Aggiornata al 16 Febbraio 2011, è stata arricchita con svariati programmi non presenti nella versione ufficiale. Troviamo, pure, LibreOffice 3.3 al posto di OpenOffice. Ovviamente è completamente in italiano e con i codec multimediali già integrati...
Pagina originale con maggiori notizie:
MacUbuntu è Ubuntu 10.10 e veste MAC
Per maggiori notizie e per i collegamenti, si rimanda al link dell'approfondimento.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere