HI-TECH
Comunicato Stampa

Da THQ, i risultati del 2010 ed i programmi per il futuro: sequel per Metro 2033, Homefront, Darksiders

05/05/11

Lasciatasi alle spalle un 2010 poco remunerativo, THQ punta al biennio 2011-2012 confermando alcuni pezzi da novanta: Metro 2033 Dark Light, Homefront 2, Darksiders 2, Devil's Third... E qualche sorpresa!

In un recente rapporto aziendale, THQ ha svelato di non aver conseguito risultati finanziari particolarmente esaltanti nel 2010 (l’ anno fiscale, lo ricordiamo, si è concluso lo scorso mese di Marzo). Rispetto al 2009 si sono guadagnati 136 milioni di dollari in meno, ma il publisher ritiene di aver gettato le basi per franchise che nel futuro guadagneranno senz’ altro di più in solidità e successo: si parte da Homefront, l’ FPS fantapolitico di Kaos Studios che piazzando 2.6 milioni di copie, è stato nuovamente riconfermato come franchise.

Gli amanti delle produzioni est europee apprezzeranno la conferma di un sequel per Metro 2033, intitolato Last Light e schedulato per il 2012, mentre l’ inatteso successo della tavoletta grafica uDraw su Nintendo Wii ha garantito l’ arrivo della periferica su PS3 ed Xbox 360 entro la fine di quest’ anno, con applicazioni appositamente studiate per l’ alta definizione. Confermati per il 2012 anche Darksiders 2, Devil’s Third di Tomonobu Itagaki e l’ action game multiplayer Warhammer 40,000: Dark Millennium Online.
Nelle battute finali del rapporto, THQ ha sostenuto di essere particolarmente eccitata dalla prospettiva di lavorare su Project Café, la nuova console casalinga Nintendo, e che non si aspetta particolari ricadute economiche dal downtime del PlayStation Network.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inside The Game
Responsabile account:
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere