MUSICA
Comunicato Stampa

Da un laboratorio di canto moderno al palcoscenico di Concordia Vocis

18/09/15

Il gruppo misto Pop's Eleven costituito quest'anno, è protagonista domenica 20 settembre del secondo appuntamento in cartellone per il XXIV Festival Internazionale di Musica Vocale organizzato dal C.U.M.

Va avanti sulle tracce di alcuni noti brani pop internazionali, della musica italiana d'autore e del folk il XXIV Festival Internazionale di Musica Vocale Concordia Vocis.
Dopo aver aperto l'edizione 2015 con un concerto che ha offerto un esauriente itinerario sulla storia della musica vocale e polifonica, Concordia Vocis apre una parentesi sulla cosiddetta musica "leggera" interpretata da un coro misto di recente formazione: "I Pop's Eleven". Il complesso di voci, infatti, sarà protagonista del concerto in programma domenica 20 settembre alle ore 21 alla Basilica di Santa Croce a Castello.

Il gruppo è stato formato al termine di una Masterclass di canto moderno, una delle varie attività collaterali proposte dal C.U.M. nell'ambito della diffusione del canto corale, tenuta dal Maestro arrangiatore Manuel Cossu, da febbraio a maggio 2015 e dalla volontà dei partecipanti nel voler proseguire l'esperienza musicale del canto a cappella. Un desiderio in parte esaudito perché gli proietta dall'aula di un laboratorio di canto moderno sul prestigioso palcoscenico del Festival Concordia Vocis.

I Pop's Eleven, espressione collettiva piuttosto eterogenea per età e qualità timbriche di appassionati del canto a cappella, sotto la guida del Maestro Manuel Cossu, che ha curato gli arrangiamenti di tutti i brani, presenteranno un repertorio che spezia dalle più celebri hit straniere alla musica leggera italiana anni 60', come pure la musica "popolare" nel senso più ampio del termine.

Il coro composto da Caterina Vigo, Fabiana Mascia, Elisabetta Secchi, Eleonora Matta, Alice Madeddu (Soprani), Roberta Ibba, Stefania Ariu, Annalisa Sechi, Camilla Siddu, Desirèe Fadda, Denise Zucca, Claudia Fois (Contralti), Michele Brandinu, Valerio Cugia, Manuel Cossu (Baritoni), Ernesto Mereu (Basso) eseguirà per il pubblico cagliaritano i seguenti brani: "African call" (trad. africano); "Vuelie" di F. Fjellheim; "With or without you" di P. Hewson, D. Evans; "Best day of my life" di D. Rublin e, G. Goodman; "Don't worry be happy" di Bob Mcferrin; "Hotel California" di D. Henley; "Una musica può fare" di Max Gazzè; "Stand by me" di B. E. King; "Happy" di P. Williams; "Uptown funk" di M. Ronson e B. Mars; "Io ho in mente te" di S. Fricker; e il canto Gospel "Wings of a dove".

L’edizione 2015 di Concordia Vocis è organizzata dal C.U.M. (Centro Universitario Musicale) con la collaborazione del Coro Polifonico del C.U.M e i contributi della Regione Sardegna e dei Comuni di Cagliari e Iglesias.

I concerti avranno inizio alle ore 21
Ingresso al concerto 5 euro

Per informazioni:
CUM - Centro Universitario Musicale
Via Università, 55 – 09124 Cagliari;
Tel/Fax. 070 72 86 44;
mobile +39 338 8773 004;
web: www.concordiavocis.it;
e mail: info@concordiavocis.it

Ufficio stampa per Concordia Vocis:
Antonio Rombi,
mobile: +39 392 4650 631;
mobile: +39 349 3571 694;
e mail: ant.rombi@gmail.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ArPress di Antonio Rombi
Responsabile account:
Antonio Rombi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere