GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Dal 31 Agosto torna la cultura del gusto pavese con il MEC

28/08/14

Mercatino Enogastronomico della Certosa 31 Agosto, 7 e 21 Settembre 2014 Dalle 9 alle 18 Via del Monumento, Certosa di Pavia (Pv) 14 Settembre 2014 Dalle 9 alle 18 Corte dei Cistercensi, Morimondo (Mi) Per informazioni 347 7264448

Pavia, Agosto 2014. Domenica 31 Agosto riprendono gli appuntamenti ad alto tasso di golosità con il MEC - Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia. In calendario occasioni in casa ed in trasferta per incontrare i produttori delle eccellenze food&wine della zona. Tutto il meglio delle tipicità a filiera corta nell’area antistante il complesso abbaziale a pochi chilometri da Pavia.

Squadra vincente non si cambia ma si amplia: tra le nuove proposte il pane fatto con la farina km zero del Molino di Certosa e la frutta e la verdura fresca di un produttore locale. Nella carta eccellenze a filiera corta da conoscere, degustare ed acquistare in un mercatino, quello della Certosa di Pavia, che ispira fiducia e famigliarità come il negozio sotto casa dei tempi andati. Una piccola realtà sempre in movimento (oltre alle date in sede, il MEC è ormai affidabile food partner di eventi a Chiaravalle e a Cassinetta di Lugagnano, mentre tutte le seconde domeniche del mese sarà presente a Morimondo, nella suggestiva Corte dei Cistercensi) organizzata in collaborazione con il Comune di Certosa di Pavia e giunta ormai al suo sesto anno.

Dopo la pausa estiva il farmers’ market riprende domenica 31 Agosto e nei prossimi mesi, come di consuetudine, ogni prima e terza domenica del mese nello spazio antistante la Certosa di Pavia.

Salame di Varzi, salami e prosciutti d’oca della Lomellina, vini DOC dell'Oltrepò Pavese e del Monferrato, formaggi tipici, riso del Pavese, miele, funghi. Non mancheranno inoltre la pasta fresca, il pane in tutte le sue declinazioni, le offelle di Parona, succhi di frutta e salse, la birra artigianale.

Un atlante del gusto che dà appuntamento in un luogo di straordinaria bellezza, gioiello del gotico lombardo quale è la Certosa di Pavia.
Golose occasioni di fine estate ed autunno per turisti, foodies e enogastronauti che potranno conoscere, degustare e acquistare le tipicità enogastronomiche locali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simonetta Tocchetti
Responsabile account:
Simonetta Tocchetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere