Dalla collaborazione tra b! e reiss romoli nasce “scuola ict”
Una sinergia vincente in cui teoria e pratica sono coniugate per una scuola di formazione “d’élite”
b! SpA, System Integrator di soluzioni e servizi professionali, e Reiss Romoli S.r.l. danno il via a “Scuola ICT”, nata con l’obiettivo di preparare il personale aziendale nel settore ICT e rendere l’ICT una risorsa strategica per lo sviluppo del business.
Il segreto della ricetta? Due preziosi ingredienti: da un lato un’offerta completa e “di visione” del panorama tecnologico, dall’altro un corpo docente con un elevato know-how del settore, composto da formatori e professionisti che lavorano sul campo. In “Scuola ICT” teoria e pratica saranno miscelate nella stessa dose e a fare da contorno sarà il metodo d’insegnamento flessibile, calibrato sulle esigenze del singolo cliente.
Una scuola dedicata ad un target variegato, con un background e delle caratteristiche differenti. I corsi saranno rivolti sia a personale tecnico e specialisti IT&ICT, sia ai cosiddetti “decision maker”, per i quali sono stati previsti workshop dal carattere più strategico, in grado di dare una visione accurata del panorama tecnologico e di far comprendere come l’ICT possa impattare positivamente sul business aziendale.
Proprio in considerazione dei differenti target a cui “Scuola ICT” si rivolge, il calendario dei corsi – che cominceranno i primi di ottobre - è stato strutturato in modo da offrire le alternative giuste: fin dall’inizio saranno disponibili circa 35 corsi di diverso livello che riguarderanno le seguenti discipline: Reti, Infrastrutture e Protocolli, Servizi IP, IT Service Management, Virtualization, Tecnologia Data Center, percorsi di certificazione ufficiale ICT.
Le parole d’ordine saranno “evoluzione” e “flessibilità”, nel senso che i piani di studio si evolveranno per anticipare gli sviluppi del mercato e rispondere alle necessità delle aziende, anche mediante una formazione creata su misura e piani di studio a progetto.
Grazie a questo progetto b! S.p.A. amplia la propria sfera d’azione, confermandosi consulente di altissimo livello per soddisfare tutte le esigenze aziendali. Da System Integrator che da anni progetta, realizza e cura la manutenzione di sistemi di telecomunicazione ed opera in ambito networking, sicurezza informatica, soluzioni integrate di comunicazione, data center e innovazione, a vero e proprio punto di riferimento anche per la formazione, che, coinvolgendo le diverse aree aziendali, è in grado di mettere a disposizione competenze eccezionali.
“La presenza di b! nel mercato della formazione ICT valorizzerà molto l’offerta della nostra azienda” afferma Enrico Pesce, Chief Operations Officer b!. “Inoltre, Scuola ICT rappresenta un tassello che va a comporre la strategia di più ampio raggio, che definisce il nuovo posizionamento aziendale e che vede b! evolversi da System Integrator ad un team di professionisti che conoscono il prodotto e lo considerano la declinazione tecnologica di idee architetturali e di soluzioni al servizio del funzionamento ottimale dell’ICT”.
Reiss Romoli rappresenta un marchio distintivo nel settore dell’insegnamento tecnologico: i professionisti che hanno deciso di dare vita a “Reiss Romoli Srl”, nata nel 2010, hanno maturato una lunga esperienza lavorativa nella “Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli”, che dal 1987 al 2009 ha formato tecnici e manager delle più importanti aziende di TLC.
Continua quindi la tradizione Reiss Romoli: formazione e consulenza di qualità, supportata da processi aziendali certificati ISO 9001. Competenze tecniche e un gruppo di formatori con un’esperienza pluridecennale nella docenza di livello post-universitario e una disponibilità di laboratori già di per sé invidiabile che, unita a quella di b!, saranno in grado di dotare “Scuola ICT” delle più complete attrezzature in Italia per la formazione ICT.
“Scuola ICT” ha per noi una duplice valenza: accrescere l’offerta formativa continuando a proporre, come già facciamo, sapere e saper fare. Siamo professionisti esperti e sappiamo bene che per mantenere standard elevati di qualità, dobbiamo essere costantemente aggiornati”commenta Roberto Pignatelli, Presidente di Reiss Romoli. “Inoltre questo progetto smentisce un vecchio adagio: gli uomini cambiano, le aziende restano. Nel nostro caso le aziende sono cambiate, ma le persone, i rapporti professionali intrecciati in anni di lavoro, restano e fanno la differenza. Molti dei nostri migliori allievi sono oggi apprezzati professionisti in b!; è già un buon motivo per avviare una partnership. A questo si aggiunga che b! punta sul capitale umano e noi su quello lavoriamo da sempre”.
b! S.p.A.
b! SpA è uno dei System Integrator più qualificati d’Europa, con focus su soluzioni e servizi professionali in ambito Networking, Security, Unified Communication, Data Center, Innovation. La società eroga servizi a livello nazionale e internazionale ed è certificata ai massimi livelli con i maggiori vendor mondiali, vantando referenze primarie.
Progetta, realizza e cura la manutenzione di sistemi complessi di telecomunicazione attraverso una stretta collaborazione con i clienti, gli operatori di comunicazioni multimediali e i grandi integratori di sistemi. Da questa sinergia nascono soluzioni altamente personalizzate e servizi innovativi, calibrati sulle esigenze di business di qualsiasi azienda.
b! S.p.A. è parte del Gruppo Ceit SpA, azienda veronese con oltre 50 anni di storia di telecomunicazioni alle spalle, che si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione e che rappresenta oggi una realtà all’avanguardia.
Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.b-intouch.it.
Per maggiori informazioni:
b! S.p.A.
Via della Maglianella, 65/D – 00166 Roma
Tel. +39 06 66185.1
Fax +39 06 66185.300
www.b-intouch.it
Direttore Marketing e Comunicazione: Cristiana Rondini cristiana.rondini@ceitspa.it
www.ceitspa.it
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Viviana Bandieramonte viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it