GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Dalle Alpi ad Officina Birra: la vera “Südtiroler Küche”

01/03/16

Dal 1 al 4 marzo un menù dedicato alla tradizione culinaria tirolese

Officina Birra inaugura il mese di Marzo con un menù particolare a base di piatti tipici tirolesi. Il Tirolo, regione situata nel cuore delle Alpi, ricca di monti, laghi, prati, castelli, foreste e frutti di bosco, oltre ad essere conosciuto dagli amanti dello sci, è famoso anche per la sua cucina. Ingredienti locali, carne e spezie la rendono estremamente variegata e ricca grazie anche ad una tradizione antica con origini austro ungariche, germaniche e italiane.

Da martedì 1 Marzo fino a venerdì 4 il menù tirolese comprenderà piatti elaborati e decisamente saporiti con materie prime direttamente provenienti dal Titolo. Come primo è previsto un piatto di Spatzle - gnocchetti di forma irregolare a base di farina di grano tenero, uova e acqua - conditi con dello speck tradizionale prodotto seguendo lo stesso metodo classico che si tramanda da generazioni.

La cucina tirolese ha molte prelibatezze da offrire e la carne è sicuramente tra le materie prime più utilizzate e apprezzate….proprio per questo motivo lo Chef ha deciso di proporre come secondo il vero stico di maiale tirolese, cotto al forno con le patate…una vera prelibatezza dove è racchiuso tutto lo spirito del Tirolo!
Basterà chiudere gli occhi assaporare un boccone per immaginare di trovarsi in una baita sperduta tra i monti davanti ad un camino acceso con fuori la neve che si posa sui rami degli alberi.

Menù Tirolese con primo e secondo: 20 euro
Prenotazione obbligatoria!

La serata dedicata alla cucina tirolese inizia alle 20:00, martedì 1 marzo.
Per info e prenotazioni
(+39) 3334981458
(+39) 06 9357 1248

Officina Birra : Via Populonia 19, 00183 Roma (San Giovanni)
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/539892746167996/


www.officina-birra.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Culture
Responsabile account:
Carla Mella (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere