SPORT
Comunicato Stampa

Dama: buoni risultati dei circoli trevigiani e veneziani a pordenone

06/05/13

La tredicenne Pandolfo terza nel femminile italiano e Scaggiante terzo per il 31° Trofeo città di Pordenone

Il 1 Maggio presso l’oratorio San Giuseppe di Pordenone si è svolto il campionato italiano femminile di dama internazionale (100 caselle).La manifestazione è stata organizzata dal circolo di Pordenone, affiliato alla FID (Federazione Italiana Dama).
La competizione formata da sei atlete ( numero massimo ammissibile ) è stata vinta dalla valdostana Erika Rosso seguita dalla trentina Elena Valentini.
Al terzo posto si è classifica la tredicenne Sofia Pandolfo di Monfumo, iscritta al circolo Energya di Maser, un risultato incredibili visto la sua età abituata a competizioni esclusivamente giovanili.
Contemporaneamente nello stesso oratorio si è svolto anche il 31° Trofeo città di Pordenone di dama italiana (64 caselle), valido per la classifica nazionale, al quale si sono iscritti oltre 90 damisti attirati da un ricco montepremi.
I migliori risultati ottenuti dai circoli trevigiani e veneziani sono stati con Energya di Maser con il maestro Alessio Scaggiante, che ottiene il terzo posto nel gruppo dei maestri e grandi maestri, solo per la differenza di quoziente dal secondo classificato Luciano Negrone .
Il primo posto è stato vinto dal numero uno del damismo italiano il Gran Maestro Mario Fero del circolo Franzioni di Milano, che vince tutte le partite tranne il pareggio con Alessio .
Primo posto nel secondo gruppo per il moglianese Maestro Adriano Borchia del circolo Fulvio Campanati di Mestre seguito da Fabio Bassanello del Dama Club Orsago.
Successo anche per il quindicenne Enrico Munarolo sempre di Energya che al suo esordio con gli adulti nel quarto gruppo, ottiene il quarto posto. Davanti di lui sul gradino più basso del podio Gabriele Cappelletto del circolo Fulvio Campanati.
Questo circolo è stato premiato come il più numeroso del torneo.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Loris Scaggiante
Responsabile account:
Loris Scaggiante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere