DAMA: Scaggiante campione provinciale 2014

21/01/14

Anche quest'anno il sedicenne casalese si riconferma campione provinciale

Nella prestigiosa sede della “Dama Castellana” di Conegliano (TV) si è svolto sabato 18 gennaio il consueto campionato provinciale di dama italiana per tesserati FID (federazione italiana dama) organizzata dall’A.S.D. “Dama Conegliano”.
Anche quest’anno vince con 8 punti il Maestro Alessio Scaggiante iscritto al circolo “Energya” di Maser, secondo con 7 punti il candidato maestro Michele Peruch del circolo “Dama Orsago”, terzo solo per differenza di quoziente il candidato maestro Mirko Stefanatto del circolo “Dama Conegliano”.
La manifestazione è stata realizzata grazie all’impegno dato in particolare modo dal vice presidente della “Dama Conegliano” Giuseppe Stefanatto e dagli istruttori Eros Donadi e Marco Barbon e dal delegato provinciale FID Diego Perin.
Grande impegno dato anche da Michele Peruch, oltre ad essere un candidato maestro è vice presidente regionale della FID; ultimamente è stato impegnato per la realizzazione del libretto “Comics Dama”, con locandine di propaganda, adatti ai circoli damistici, infine con programmi informatici di dama adatti all’utilizzo scolastico nelle lavagne interattive multimediali.

Loris Scaggiante
Loris Scaggiante (Responsabile pubblicazioni)