SPORT
Comunicato Stampa

Daniele Cavasin vince il giro dei tre ponti

15/06/14

l ciclista trevigiano della Zalf Euromobil brucia in volata Ewan Caleb e Davide Gomirato nella “Roubaix italiana”. Sono arrivati al traguardo in 68 su 134 partiti.


San Donà di Piave (VE) , 15 giugno – Daniele Cavasin (Zalf Euromobil) ha vinto a 63^ edizione del Giro dei Tre Ponti “classica” del calendario Under 23 Elite, già definita la “Roubaix italiana”, bruciando in una spettacolare volata di gruppo l’australiano Ewan Caleb e il compagno di squadra Daniele Cavasin (Zalf Euromobil) dopo 160,100 km percorsi in quasi 4 ore di gara, attraverso i territori del Basso Piave, partendo da Jesolo Lido e percorrendo oltre il 90% di strade sterrate. Una gara appassionante, che inizialmente ha visto andare in testa un terzetto formato da Brasi, Cordioli e Lidze, che parevano voler fare il vuoto dietro di sé intorno al Km 70. Ma la mini-fuga dura poco, vengono ripresi e si crea un gruppetto di testa di dieci ciclisti (Lizde, Maestri, Cordioli, Brasi, Velasco, Poletti, Gilazov, Pacchiardo, Sedaboni, Pacioni) che arrivano ad avere un vantaggio di due minuti sul gruppo.
La Roubaix italiana fa come al solito selezione sui suoi sterrati in riva al Piave (alla fine arriveranno in 68 su 134 partiti), ma il gruppetto di testa tiene il plotone a distanza, anche se il vantaggio si assottiglia (al Km 128 il vantaggio è di 50”). In quattro hanno la forza di dare vita ad una ulteriore fuga: sono due della Zalf, l’attivissimo Lidze e Velasco, che partono insieme a Maestri (General Store) e Pacchiardo (Team Palafenice).
I quattro arrivano compatti alla fase finale della gare, il Circuito della Città di San Donà di Piave, circa 5 km da percorrere 4 volte. E lì iniziano a non avere più accordo, facendosi rimontare dal gruppone giro dopo giro, per essere ripresi proprio nell’ultimo giro e dare vita, sbucando dalla curva Cipollini, ad un’appassionante volatona di gruppo. Vince il trevigiano Cavasin di una ruota, siglando il suo quinto successo stagionale e permettendo alla Zalf Euromobil di fare bottino pieno a san Donà, dopo essersi aggiudicata anche il circuito Notturno venerdì con l’albanese Zupha.
La gara sarà trasmessa in differita lunedì alle 20.15 e alle 21.45 su Rai Sport 2.

Ordine d’arrivo 63° GIRO DEI TRE PONTI:
1. CAVASIN Daniele (ITA, Zalf Euromobil) in 3..42.35
2. EWN Caleb (AUSTRALIAN NATIONAL TEAM)
3. GOMIRATO Davide (ITA, ZALF Euromobil)
4. MINAL Riccardo (ITA, ASD General Store)
5. STAMEGNA Sebastian (ITA, Fracor)
6. CECCHIN Alberto (ITA, Marchiol-Emisfero)
7. MARCOLINA Piergiacomo (ITA, Team Palafenice)
8. ROSA Francesco (ITA, Team Colpack)
9. IAKIMOV Costantin (RUS, Nazionale Russa)
10. TROVATO Andrea (ITA, Team Event Soullimint)



Ufficio Stampa
Antonella Antonello
Goalpress
Tel. 335.432952 -antonella@goalpress.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Antonella Antonello
Responsabile account:
Antonella Antonello (Owner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere