EVENTI
Comunicato Stampa

Daniele, una stella sotto le stelle di Roma

30/08/13

Nell’ambito dell’estate romana, venerdì 30 agosto 2013 alle ore 21:00 si svolgerà la festa DANIELE, UNA STELLA SOTTO LE STELLE DI ROMA, organizzata da C’era una volta Events, divisione di Edizioni C'era una volta, insieme a Mamma Antonietta, all’interno della manifestazione “Lungo il Tevere...Roma”, patrocinata da Roma Capitale Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e della Regione Lazio, con ingresso libero da Ponte Garibaldi , lato Piazza Belli - Area Culturale.

Il best seller “LA FORZA DELL’AMORE – In Ricordo di Daniele”, scritto da Cerasella Da Ros e edito da Edizioni C’era una volta (www.cera1volta.it), racchiude la vera storia di Daniele, il bambino speciale che ha lottato coraggiosamente contro la terribile malattia dell’Aids e che anche dopo la sua morte continua a generare amore e a realizzare progetti concreti, rendendo eterno quell’amore che ha spinto Antonietta ad innamorarsi a prima vista di Daniele, facendoli diventare un'anima sola. Nel mondo scientifico, Daniele è testimone di un importante traguardo: è il bambino che più a lungo è riuscito a sopravvivere e convivere in Aids conclamato. L’amore ha fatto sì che Daniele diventasse l’unico ragazzo in Italia e in Europa ad aver vissuto fino a quindici anni e quattro mesi nonostante l'HIV. Nella Prefazione del Prof. Fernando Aiuti il senso di tutto ciò: “Chi riesce a trasformare ciò di cui è stato privato in un’opportunità per sé e per il prossimo, compie un atto di grande civiltà, di amore, di coraggio, e di speranza”.
Daniele e Antonietta si sono adottati l'un l'altra, in un legame che, anche dopo il 4 marzo del 1999, non ha confini temporali e che dona ancora oggi una preziosa testimonianza all'umanità. Il 4 marzo 2012 la storia di Daniele diventa libro, a 13 anni esatti da quando Daniele è volato in cielo. Il volume ha visto esaurire in soli sei mesi la prima tiratura di 1.000 copie con incluso il cd “Le Ali dell’Amore”, con l’omonima canzone prodotta da Edizioni C’era una volta e cantata da Francesca Ladu, che sta facendo il giro nel mondo tramite i due video su youtube dedicati rispettivamente al libro e all’evento del 30 agosto2013. I diritti di autore, insieme ad un contributo dell’editore, sono devoluti a Anlaids Lazio a favore dei progetti "L'Apparecchio di Ipertermia" e "Sollevatore" per l'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, portati avanti da Mamma Antonietta che ha trasformato il suo dolore in un punto di forza per fare del bene a chi ne ha bisogno, con opere tangibili. A tre mesi dal lancio del libro, la casa editrice invia il primo bonifico all’Anlaids Sezione Lazio Onlus, seguito dopo sette mesi dal successivo e il 24 gennaio 2013 viene consegnato il Sollevatore presso il Reparto di Rianimazione diretto dal dottor Carmine Cosentino dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il macchinario consente di sollevare le persone in coma per permettere a medici ed infermieri di accudirli nel modo migliore senza creare traumi. Il prossimo obiettivo è dunque l’Apparecchio di Ipertermia per il reparto oncologico.
La festa del 30 agosto vuole essere un momento di incontro fisico, sotto le stelle di Roma, e “on air” in diretta worldwide su Radio L'Olgiata www.radiololgiata.net e smartphone, FM 96.600 (Roma e Rieti), con tutti coloro che hanno contribuito e che contribuiranno al successo del libro per la realizzazione di questi importanti progetti. Dalla voce di Mamma Antonietta: “Questo libro è frutto di ricordi, di dolore ma soprattutto di amore e di speranza. Ho sofferto molto nella mia vita. Daniele con la sua forza, il suo coraggio, la sua determinazione mi ha insegnato tanto. I suoi insegnamenti sono stati più forti della malattia e della morte stessa. Oggi mi sembra più vivo di ieri, ecco la ragione per cui, finita una battaglia, ne ho iniziata subito un’altra”. E sempre mamma Antonietta ricorda: “A quindici anni è volato via trasformandosi in un angelo, come lo ha voluto ricordare il suo grande idolo Renato Zero, diventato nel tempo suo grande amico. Ne “La Curva dell’Angelo”, il cantante trasforma la vita di mio figlio in meravigliose note della canzone “La Medicina” annoverandolo nella schiera degli Angeli Custodi. Quell’angelo che tra dolore e pregiudizio, ha cambiato nella sua breve ma intensa vita il cammino della ricerca e della solidarietà.” Quell’Angelo che ancora oggi dona amore e speranza insieme ai lettori di questo libro destinato a lasciare un segno nel tempo. Dalle parole dell’editore: “Se anche per un solo attimo il tuo cuore e la tua anima si emozionano nel ricordo di Daniele, abbiamo la speranza che questo nostro cammino terreno abbia un senso, per noi stessi, per tutti. È il senso dell'amore contagioso che rende tutto possibile. LA FORZA DELL'AMORE - IN RICORDO DI DANIELE esprime la voglia di vivere di Daniele, piccolo grande Principe dell'Amore, che vive ancora oggi donando all'umanità il senso della vita”.
Il libro, oltre ad essere disponibile durante gli eventi, si può comodamente ordinare all’e-mail info@cera1volta.it con spedizione in tutta Italia oppure contattando il numero verde 800.144.999, oltre che on-line, da smartphone e dalla pagina della casa editrice su facebook (scrivendo nel campo ricerca il nome del sito www.cera1volta.it da cui prende nome).

Organizzazione: C’era una volta Events, eventi@cera1volta.it
Ufficio stampa: ufficiostampa@cera1volta.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EDIZIONI C'ERA UNA VOLTA
Responsabile account:
Cinzia Tocci (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere