ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Danilo Gigante e i nuovi talenti

27/03/14

Il progetto IBA nasce in Italia per sostenere l’impegno professionale di Danilo Gigante esperto di arte e finanza: “ogni giorno c’è qualcuno tra le centinaia di collezionisti, investitori appassionati di arte con i quali interloquiamo che ci sottopone un nome, un giovane talentuoso… artista.

L’IBA è una struttura particolarmente attiva per la valorizzazione dei talenti artistici supportando mostre e fiere in ogni settore dell’economia culturale.
Il progetto IBA nasce in Italia per sostenere l’impegno professionale di Danilo Gigante esperto di arte e finanza: “ogni giorno c’è qualcuno tra le centinaia di collezionisti, investitori appassionati di arte con i quali interloquiamo che ci sottopone un nome, un giovane talentuoso… artista. Per carità spesso si tratta più di ambizioni che di talenti – spiega Danilo Gigante – ma dal nostro osservatorio privilegiato fatto di operatori professionali, mercanti storici, critici d’arte internazionali è fisiologico incontrare il mercato delle idee in movimento. Ecco perché a volte capita che ci rendiamo conto di essere di fronte al caso di successo, di un talento globale… di un nome dalle forti potenzialità espressive capace di emozionare il mercato”.
Paolo De Cuarto è uno degli ultimi casi nati grazie all’intuito del gruppo di lavoro che trova espressione nelle capacità organizzative e commerciali di Danilo Gigante. Un artista giovane, espressivo che ha saputo interpretare il senso di frustrazione del mondo al tempo d’oggi recuperando la memoria visiva dei manifesti appesi ai muri che fanno testimonianza di una società del benessere che torna a vivere, sublimata, in una originalissima pittura. Non basta dire che bello. Bisogna che la gente se ne accorga e il mercato sostenga. Ed ecco allora che il lavoro di Danilo Gigante con International Broker Art diventa centrale nella creazione di valore culturale. Il caso De Cuarto è emblematico di come si possa dare un supporto tecnico finanziario, una mostra, a un autore sostenuto dalla critica.
Per info: www.internationalbrokerart.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Massimo Lucidi
Responsabile account:
Cristian Muraro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere