AZIENDALI
Comunicato Stampa

DANONE Top partner di NUTRIMI 2025

Danone Italia, insieme ai suoi brand Danone Skyr, Activia, HiPRO, Actimel e Fortimel, sarà protagonista della XIX edizione di Nutrimi - Forum di Nutrizione Pratica, l'evento annuale che riunisce professionisti della salute ed esperti della nutrizione

fonte ufficio stampa inc-comunicazioneDanone Italia presenzierà in qualità di top partner alla XIX edizione di Nutrimi – Forum di Nutrizione Pratica, che avrà luogo il 16 e il 17 maggio presso il Palazzo dei Giureconsulti a Milano. Nell'edizione di quest'anno, infatti, verranno trattate numerose tematiche in linea con la mission dei brand di Danone di "portare la salute attraverso l'alimentazione a quante più persone possibili”: dalla salute del microbiota intestinale all'importanza dell'alimentazione per gli sportivi e per chi conduce una vita attiva, passando per la nutrizione come terapia, e per una longevità in salute.

Nell'ambito dell'evento, è previsto un intervento scientifico volto a valorizzare il ruolo centrale del microbiota nell'alimentazione del futuro. L'intervento, realizzato grazie al contributo non condizionante di Danone, sarà tenuto dal prof. Giovanni Barbara, Professore Ordinario di Gastroenterologia, Università di Bologna e Direttore U.O.C. Gastroenterologia IRCCS, Policlinico S.Orsola di Bologna, uno dei massimi esperti di microbiota intestinale.

"Il microbiota intestinale è l'insieme di miliardi di microrganismi che vivono nel nostro intestino e svolgono funzioni essenziali per la salute. Aiuta nella digestione, nella sintesi di vitamine e nella regolazione del sistema immunitario. Un microbiota equilibrato è fondamentale per il benessere generale dell'organismo. La dieta ha un ruolo fondamentale nel mantenimento dello stato di salute del microbiota. Diete povere di carboidrati complessi o di alimenti fermentati tipiche del mondo occidentale impoveriscono fortemente la biodiversità e la ricchezza del microbiota. Gli alimenti fermentati, come yogurt, kefir, crauti e miso, sono ricchi di probiotici, microrganismi vivi che favoriscono l'equilibrio del microbiota. Un microbiota sano è fondamentale per la digestione, il buon funzionamento del sistema immunitario e persino per il benessere mentale. Integrare regolarmente questi cibi nella dieta può contribuire a prevenire disturbi gastrointestinali, lo stato di infiammazione e il benessere mentale. La fermentazione, inoltre, migliora la biodisponibilità dei nutrienti, rendendo l'alimentazione ancora più efficace.” ha dichiarato il prof. Giovanni Barbara.

Danone Italia sarà presente all'ingresso della Sala Colonne, con uno spazio espositivo dedicato ai suoi brand Danone Skyr, Activia, HiPRO, Actimel e Fortimel. I visitatori potranno ricevere materiale informativo e degustare alcuni dei prodotti, accompagnati dalla consulenza di un nutrizionista*, che illustrerà le proprietà nutrizionali e i benefici per la salute di ciascun alimento. Inoltre, Danone Skyr è candidato a ricevere il premio NutriGold sia per la categoria "Miglior innovazione nutrizionale” sia per la "Miglior comunicazione nutrizionale” e sarà distribuito come spuntino durante il break previsto in entrambi i giorni dell'evento**.

"Essere presenti in qualità di top partner a uno degli eventi di riferimento in ambito scientifico su nutrizione, alimentazione e salute, rappresenta per noi un grande onore. – dichiara Yoann Steri, Digital & Data Director di Danone Italia – Da oltre 100 anni, la nostra missione è portare la salute attraverso l'alimentazione al maggior numero possibile di persone. Viviamo in un mondo in rapida evoluzione in cui sta crescendo sempre più la consapevolezza dell'impatto dell'alimentazione sulla salute e noi di Danone ci impegniamo a rispondere alle nuove esigenze nutrizionali con un'ampia gamma di prodotti buoni, accessibili e supportati da solide evidenze scientifiche. Va in questa direzione il lancio di Danone Skyr, la nuova linea ispirata all'antica ricetta islandese dello Skyr, ricco in proteine e con lo 0% di grassi che garantisce gusto, qualità e una cremosità unica; con HiPRO abbiamo lavorato per innovare la nostra formula con l'aggiunta di Vitamina B9 e Magnesio, studiata per supportare la crescita muscolare grazie all'alto contenuto proteico e ridurre la fatica grazie alla fortificazione con Vitamina B9 e Magnesio. Con il brand Activia, che con 4 miliardi di probiotico si prende da sempre cura dell'equilibrio intestinale degli italiani, recentemente abbiamo arricchito la nostra offerta con la linea Activia fibre da bere e il kefir Activia, da oggi disponibile anche al cucchiaio. Anche con il brand Actimel, da oltre 30 anni alleato del sistema immunitario, puntiamo sull'innovazione presentando Actimel Tripla Azione, il nostro Actimel arricchito con magnesio, vitamina D e C. Una sola bottiglietta con 3 funzionalità: la vitamina C, infatti, ha effetto antiossidante, il magnesio riduce la stanchezza e la vitamina D supporta il sistema immunitari.”

Attraverso i suoi brand - tra cui Danone Skyr, HiPRO, Activia, Actimel e Fortimel - e un'innovazione continua, Danone risponde ai bisogni reali delle persone, promuovendo un'alimentazione equilibrata che supporti il benessere quotidiano dal sistema immunitario alla salute del microbiota intestinale, passando dal supporto nutrizionale agli sportivi per arrivare fino agli alimenti a fini medici speciali, che svolgono un ruolo cruciale nel migliorare lo stato nutrizionale dei pazienti, aumentando l'apporto di calorie e proteine in caso di malnutrizione associata a patologie.

DANONE SKYR

In questa direzione, Danone Italia ha da poco lanciato sul mercato Danone Skyr, la nuova linea ispirata all'antica ricetta islandese dello Skyr, reinterpretata attraverso un prodotto innovativo che garantisce gusto, qualità e una cremosità unica. Ottenuto tramite un processo di centrifugazione che lo rende incredibilmente cremoso e ricco in proteine, Danone Skyr presenta il 100% degli ingredienti di origine naturale e lo 0% di grassi, con una formula pensata per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, ideale per una colazione nutriente o uno spuntino leggero, senza rinunciare al gusto. Danone Skyr si inserisce nella strategia di sviluppo del comparto lattiero-caseario dell'azienda dedicato "all'alimentazione quotidiana per il benessere di tutta la famiglia”.

HiPRO

Ma le novità di casa Danone non sono finite. HiPRO, il brand di Danone dedicato agli amanti dello sport e specializzato in prodotti ad alto contenuto di proteine, introduce un'importante innovazione nella sua gamma di yogurt e bevande proteiche: una nuova formula arricchita con Vitamina B9 e Magnesio, studiata per supportare la crescita muscolare grazie all'elevato contenuto proteico e ridurre la fatica grazie all'aggiunta di Vitamina B9 e Magnesio. Questa nuova combinazione offre un supporto nutrizionale per chi conduce una vita attiva, aggiungendo ancora più gusto. I prodotti HiPRO, ricchi in proteine naturali e dal gusto unico, offrono ricette innovative per supportare chi ama lo sport e uno stile di vita attivo, aiutando la crescita della massa muscolare e la riduzione dell'affaticamento.

ACTIVIA

Dal 1987 gli scienziati di Activia hanno creato il mix unico di fermenti e da allora Activia supporta l'equilibrio del microbiota intestinale con prodotti con probiotici. Ogni vasetto di Activia contiene infatti 4 miliardi di probiotico Bifidus ActiRegularis, che favorisce l'equilibrio del microbiota intestinale. Activia favorisce la digestione: Activia è fonte di calcio che contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi e al normale metabolismo energetico e aiuta il metabolismo. Inoltre, la linea Activia Fibre è anche una fonte di fibre 100% naturali, che offre una soluzione perfetta per iniziare la giornata con il ritmo giusto, mentre il kefir Activia è l'unico fatto con 16 differenti ceppi tra cui gli autentici Lieviti del Kefir in combinazione con 4 miliardi di probiotico.

ACTIMEL

Dal 1994 ad oggi Actimel ha conquistato il mercato internazionale, diventando un prodotto presente in oltre 20 paesi diversi e consumato da circa 32 milioni di famiglie in tutto il mondo. Più di trent'anni fa gli scienziati di Actimel hanno selezionato l'esclusivo ceppo probiotico L. Casei Danone dalla collezione di ceppi microbici Danone: in ogni bottiglietta di Actimel ci sono 20 miliardi di questi fermenti vivi ed è ricca di Vitamina D e fonte di Vitamina B6, che aiutano il buon funzionamento del sistema immunitario. Di recente Actimel ha lanciato Actimel Tripla Azione, arricchito con magnesio, vitamina D e C. Una sola bottiglietta con 3 funzionalità: azione antiossidante grazie alla vitamina C, riduzione della stanchezza grazie al magnesio e supporta il sistema immunitario.

FORTIMEL

FORTIMEL è la linea di Alimenti a fini medici speciali, da utilizzare sotto controllo medico, indicata per la gestione dietetica della malnutrizione associata a patologie. Particolarmente indicato per pazienti oncologici con alterazioni del gusto, post-operatori o post-chirurgici, anziani indeboliti o inappetenti, al fine di compensare carenze proteiche ed energetiche. La linea Fortimel comprende attualmente diversi prodotti: Fortimel Compact Protein iperproteico ed ipercalorico, disponibile in 9 gusti (di cui 3 specifici per disgeusia e studiati con i pazienti oncologici per rispondere alle esigenze di alterazione del gusto); Fortimel Forticare Sensations, ipercalorico e iperproteico; Fortimel Advanced, una formula unica e specifica studiata per i pazienti anziani e sarcopenici (disponibile nei formati liquido e polvere); Fortimel Creme, ipercalorico e iperproteico e senza glutine. Grazie alla sua consistenza cremosa è adatto in caso di problematiche di masticazione e/o deglutizione; Fortimel PlantBased, ipercalorico, contiene una miscela di proteine vegetali: soia e pisello, arricchito con tutti i minerali essenziali, vitamine e oligoelementi. È privo di fibre, glutine, lattosio e pronto all'uso.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa inc-comunicazione
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere