SPETTACOLO
Articolo

Dark Shadows mantiene la testa del boxoffice Italia anche di sabato, bene American Pie - Ancora Insieme

13/05/12

Sono arrivati i dati inerenti alla giornata appena passata per quanto riguarda il boxoffice italiano, a dire il vero i risultati non presentano un dominio assoluto dell'atteso Dark Shadows e nonostante il primo posto a brillare c'è sempre American Pie 4.

Sono arrivati i dati inerenti alla giornata appena passata per quanto riguarda il boxoffice italiano, a dire il vero i risultati non presentano un dominio assoluto dell'atteso Dark Shadows e nonostante il primo posto a brillare c'è sempre American Pie 4.

Il connubio artistico composto da Tim Burton e Johnny Depp non convince in Italia così come successo in Usa, gli incassi sotto la media gli regalano comunque il primo posto, ma per gli storici artisti Depp-Burton sempre amatissimi in Italia, resta l'amaro in bocca.
Tra venerdì e sabato la soap vampiresca ha fruttato nelle casse della Warner Bros una cifra vicina al milione, nella giornada di oggi potrebbe accelerare riuscendo così almeno a centrare il traguardo dei 2 milioni.

Chi sfrutta lo storico amore degli italiani per il franchise, continua ad essere il quarto capitolo della saga American Pie, dopo aver sconfitto The Avengers nel weekend scorso ha totalizzato nella giornata di sabato un ottimo 542 mila euro che con i dati del venerdì ora segue a ruota Dark Shadows.
La media per sala ancora ottima (1400 euro) permette a Stifler e company non solo ribissare il vantaggio su The Avengers, ma addirittura di insidiare Johnny Depp ed il suo Dark Shadows, l'impressione però è che alla fine si accontenterà di un buon secondo posto.

Al terzo posto continua a perdere strada proprio The Avengers, il terzo weekend per i supereroi della Marvel è iniziato non bene e continua peggio, l'incasso del sabato è stato di 387 mila euro alla fine dovrebbe faticare a conquistare il milione, fan ritardatari permettendo.
Il risultato finale però resta straordinario, oramai si viaggia verso i 16 milioni entro stasera, nel mirino c'è ancora Spider Man che rimane li attestato a 19,2 milioni, sarà comunque difficile pensare di avvicinarsi troppo.

Il resto della classifica sabatina non vede altri buoni risultati, c'è da registrare il flop del fenomeno Usa, Chronicle, il film distribuito in 300 sale ha totalizzato in due giorni addirittura una cifra irrisoria di 300 mila euro (sabato da 128 mila euro).
Ancora da registrare il continuo tonfo verso il basso per The Hunger Games che scende al quarto posto incassando di sabato 162 mila euro, in totale ora fanno circa 2,34 milioni, troppo pochi per un film che ha incassato nel mondo una cifra superiore ai 600 milioni di dollari.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FrenckCinema
Responsabile account:
Frenck Coppola (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere