Data Management ed il Gruppo Formula danno vita ad una nuova realtà informatica
Il Gruppo Data Management - leader in Italia nelle soluzioni software e servizi per la gestione del Personale, la Pubblica Amministrazione centrale e locale, le Istituzioni culturali e le Utilities – ed il Gruppo Formula - una delle realtà storiche dell'informatica italiana che opera nel mercato del software gestionale ERP, delle soluzioni FRP (Financial Resource Planning) e dei sistemi per le utilities, hanno costituito DATA MANAGEMENT UTILITY, dove sono state trasferite risorse, competenze e applicazioni che le due realtà hanno realizzato e implementato per il mercato specifico.
L’insieme di tali competenze fa sì che DATA MANAGEMENT UTILITY offra una soluzione completa, unica ed integrata che va dal CRM al billing, dall’ERP alla gestione del personale, senza tralasciare servizi aggiuntivi quali la dematerializzazione, la stampa e imbustamento e la gestione documentale digitale.
“Considero questa operazione altamente strategica perché finalmente in Italia abbiamo un soggetto che, grazie ad un’offerta a 360 gradi di software e servizi, raggiunge posizioni di assoluta rilevanza nel mercato delle utilities. Quest’ultimo è da tempo oggetto di ingenti investimenti da parte nostra” – dichiara il Cav. Ettore Forieri, Presidente Data Management – “ per lo sviluppo di soluzioni sempre più customer oriented, capaci di tener conto delle nuove esigenze di accesso e fruibilità dei servizi espresse dai cittadini. Questa è la vera valenza della tecnologia: non più mero supporto ai processi interni, ma fattore chiave per rispondere alle sfide competitive del mercato.”
“Formula sta investendo da anni in ambito utilities, considerando da sempre strategico questo mercato. Confrontandomi con Data Management- dichiara l’Ing. Charles Tarbé, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo Formula – ho potuto verificare una perfetta condivisione della “vision”, sia nella strategia che nel metodo di approccio, in questo settore. Questa unione d’intenti ci ha permesso di trovare, in tempi brevi, un accordo che consente la concretizzazione più rapida della nostra ambizione di crescita, dando alla “neonata” DM Utility la possibilità di raggruppare tutte le competenze specifiche che abbiamo capitalizzato da anni”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere