HI-TECH

DATABIZ a Londra per le novità di Scala e della Reactive Platform

14/12/17

Continua l'evoluzione della società di consulenza italiana che è l'unico centro accreditato in tutta Europa per la formazione sulle tecnologie Lightbend, che permettono la trasformazione digitale delle imprese.

FotoIl 14 dicembre si apre a Londra lo Scala eXchange l'evento, organizzato da Skills Matter, per scoprire gli ultimi sviluppi di Scala e l'italiana DATABIZ, uno dei principali partner mondiali di Lightbend per la diffusione di soluzioni basate su Reactive Platform e Scala, è sponsor della manifestazione.
Durante la due giorni si alterneranno numerosi speaker per illustrare le ultime novità dell’ambiente di sviluppo che, grazie a un mix di maggiore produttività, alte performance, scalabità e flessibilità, trova la sua naturale applicazione nei progetti più innovativi e sfidanti. Scala non è solo un linguaggio di programmazione ma è parte di un ecosistema che consente una vera rivoluzione tecnologica: la Reactive Platform. Con Scala e Reactive Platform è possibile realizzare applicazioni basate su Java Virtual Machine a minori costi e con elevato livello di elasticità, resilienza e responsività. Con Lightbend Reactive Platform, gli sviluppatori possono creare applicazioni message-driven scalabili nelle architetture multicore e cloud utilizzando tecnologie come Lagom, Play Framework, Akka, Apache Spark, Scala, and Java. Per aiutare i propri clienti ad avere successo Lightbend ha partnership con pionieri della tecnologia come Databricks, IBM e Mesosphere.
“Siamo molto fieri di essere partner di Lightbend e di sostenere anche questo incontro di Londra” afferma Leo Pillon, Ceo di DATABIZ. “Sarà anche per noi una importante occasione per continuare ad essere nel cuore della trasformazione delle architetture informatiche”.
DATABIZ ha abbracciato fin dal 2013 Scala e la Reactive Platform ed è diventata ben presto il punto di riferimento europeo. L’Academy di DATABIZ è l’unico centro accreditato per la formazione sulle tecnologie Lightbend in tutta Europa, e in due anni di attività ha formato centinaia di risorse di clienti italiani ed esteri, oltre a una cinquantina di risorse interne.
DATABIZ è stata la prima azienda italiana certificata come consulting, training e reseller partner da Lightbend (ex Typesafe) per la Lightbend Reactive Platform. Fondata nel 2009, DATABIZ offre consulenza e realizza soluzioni applicative che consentono alle aziende di trasformare l’innovazione in business. E’ in costante ricerca di personale qualificato e coltiva il proprio know how investendo fortemente in formazione e Ricerca e Sviluppo, in particolare negli ambiti delle Reactive Application, dei Big Data, delle blockchain e della User eXperience.

L'Ippocastano srl
Letizia Olivari (Responsabile pubblicazioni)