AZIENDALI

Datalogic Scanning è ancora il leader di mercato nel settore AIDC per i lettori di codici a barre

16/11/10

Datalogic Scanning si è aggiudicata ancora una volta il primo posto nel MONDO per la fornitura di lettori di codici a barre a postazione fissa per il punto vendita e il primo posto nella regione EMEA (Europe, Middle East e Africa) per la fornitura di lettori manuali.

Secondo l’ultima relazione presentata da Venture Development Corporation (VDC), società indipendente di consulenza e ricerche di mercato riconosciuta come la fonte primaria di informazioni per il settore AIDC, “Datalogic Scanning si è aggiudicata ancora una volta il primo posto nel mondo per la fornitura di lettori di codici a barre a postazione fissa per il punto vendita e il primo posto nella regione EMEA (Europe, Middle East e Africa) per la fornitura di lettori manuali” afferma Bill Parnell, Presidente e CEO di Datalogic Scanning.

Secondo i dati raccolti nel 2010, Datalogic Scanning ha una quota di mercato a livello mondiale del 31.5% per la linea di prodotti fixed retail che comprende la gamma completa di scanner Magellan bi-ottici, a piano singolo e a presentazione. Si tratta di una percentuale importante che riconferma Datalogic Scanning come l’azienda leader di settore fin dal 2004.

“L’ulteriore buona notizia è che siamo cresciuti in maniera proporzionale in tutto il mondo” spiega Matt Schler, General Manager per la linea di prodotti Fixed Retail Scanning. “Confermato dal report VDC, Datalogic Scanning mantiene il primato nella linea di scanner a postazione fissa nei tre principali mercati economici: nelle Americhe, in EMEA (Europe, Middle East e Africa) e APAC (Asia & Pacific). Questo successo si deve principalmente alla costante innovazione tecnologica, alla conoscenza del mercato e alla capacità di ascoltare e sapere rispondere alle reali necessità dei nostri partner e dei clienti finali.”

Datalogic Scanning ha sviluppato soluzioni innovative e all’avanguardia per tutta la linea di prodotti Fixed Retail.

In particolare, la tecnologia brevettata All-Weighs scale platter, il piano bilancia che riduce le perdite derivanti da errate pesature di prodotti ingombranti e la tecnologia SurroundScan™ 3D Scanning, che fornisce una lettura precisa su tutti e sei i lati di un articolo, per migliorare la produttività, aumentare l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente grazie alla riduzione delle code in cassa.

Con queste soluzioni tecnologiche, Datalogic Scanning risponde ancora una volta alle esigenze dei propri clienti. Ne è la conferma il recente annuncio relativo alla produzione del Milionesimo scanner bi-ottico Magellan, un importante traguardo che rappresenta gli oltre 30 anni di clientela soddisfatta in tutto il mondo.

Il report di VDC riconferma anche la leadership di Datalogic Scanning per la linea di prodotti brandeggiabili.

In EMEA Datalogic Scanning è ancora una volta il fornitore No. 1 di scanner manuali bar code con una market share pari al 30.7%. Tale posizione di primato dura dal 2002 e conferma la capacità dell’azienda di sapersi adattare costantemente nel tempo alle esigenze dei propri clienti.

Il report VDC evidenzia inoltre la posizione di Datalogic Scanning come primo fornitore a livello mondiale di lettori manuali con tecnologia linear imager, con una quota di mercato del 38.3%, oltre a riconfermare la posizione di terza azienda al mondo per numero di scanner manuali per la lettura di codici a barre installati.

“Ci stiamo muovendo sempre più verso soluzioni imaging e stiamo sviluppando prodotti appositamente studiati per specifiche applicazioni di mercato, quali ad esempio per il retail, per il settore sanitario e manifatturiero, il tutto per permettere ai nostri clienti di salvaguardare i propri investimenti.” Afferma Pietro Todescato, General Manager per la linea di prodotti Handheld Scanning. “La profonda conoscenza dei diversi mercati che serviamo, ha permesso a Datalogic Scanning di progettare e realizzare prodotti al di sopra delle aspettative dei propri clienti. Questo ci ha permesso di fare la differenza sul mercato, soprattutto nel 2009” .

Informazioni su VDC Research Group

VDC Research Group (VDC) è un’azienda indipendente di consulenza e ricerca nel mercato tecnologico, riconosciuta come fonte ufficiale di informazioni in diversi settori compreso quello dell’Identificazione Automatica e Data Collection, Hardware, Software e Sistemi Embedded, Automazione Industriale, Mobile and Wireless. Fondata nel1971 la società ha sede negli Stati Uniti (Boston Area).

Informazioni su Datalogic Scanning

Datalogic Scanning è il leader mondiale negli scanner fissi high performance per l’ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato.

Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario.

Il nome ed il logo Datalogic sono marchi registrati Datalogic S.p.A. in diversi Paesi, incluso Stati Uniti ed Europa. Magellan, All-Weighs e SurroundScan sono marchi registrati da Datalogic Scanning, Inc. in diversi Paesi, incluso Stati Uniti ed Europa. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi titolari.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito http://www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a italy.scanning@datalogic.com.

CONTATTI: Silvia Ferrari silvia.ferrari@datalogic.com

Datalogic Srl
Silvia Ferrari (Marketing & Communication)