Datamatic rinnova l’accordo di distribuzione con Lenovo
Datamatic include nella sua offerta tutta la gamma dei prodotti del vendor, classificatosi al primo posto nel mercato mondiale dei PC ed al secondo posto sommando PC e tablet.
Milano , 31 gennaio 2014- Datamatic Spa annuncia la firma di un accordo di distribuzione con Lenovo, leader mondiale del mercato PC, e leader emergente del cosiddetto PC+ (“PC Plus”, che comprende desktop e notebook, tablet e smartphone, server e storage ecc). In base ai termini dell’accordo, effettivo a partire dal 1 gennaio 2014, Datamatic è oggi distributore ufficiale dei prodotti Lenovo, sia quelli della linea professionale (prodotti a marchio “Think-“ - per desktop, notebook, server, workstation e monitor - e LenovoEMC per lo storage) sia quelli della linea consumer come i multimodali Yoga PC e Yoga Tablet, gli ultimi nati device dedicati al mass market.
Datamatic è un’azienda da oltre 40 anni specializzata nella distribuzione di prodotti per l’Information Technology, che opera direttamente e indirettamente attraverso quattro canali distributivi. Con un approccio multicanale, caratterizzato da una logistica allo stato dell’arte e una profonda comprensione del mercato GDO e GDS, è in grado di garantire una distribuzione ancora più capillare dei prodotti IT del suo vasto catalogo, anche grazie a una fitta rete di field sales che operano su tutto il territorio nazionale.
“Siamo molto lieti di questa rinnovata partnership”, ha commentato Federico Carozzi, Distribution Sales Manager di Lenovo Italia. “Datamatic è un’azienda storica nella distribuzione italiana, e siamo certi che grazie ai suoi canali distributivi dedicati - come ad esempio i suoi franchisee e i suoi Cash&Carry -, saprà aggiungere nuova linfa al nostro già florido business professionale dei prodotti Lenovo TopSeller.
“Anche la divisione consumer di Lenovo ha grandi aspettative da questo accordo” ha aggiunto Luigi Cattaneo, Country Consumer Manager per l’Italia di Lenovo “perchè siamo sicuri che, grazie a Datamatic, potremo rafforzare e migliorare la nostra presenza sul mercato consumer anche tramite i canali Wellcome e Vobis.”
“Il marchio Lenovo si inserisce e completa perfettamente il portafoglio prodotti a valore di Datamatic per il segmento B2B ed enterprise, portafoglio già ricco di soluzioni server, client, networking e storage. Siamo sicuri che Lenovo beneficerà inoltre, per la parte di prodotti consumer, del supporto fornito dai vari canali di vendita di Datamatic, ottenendo risultati di pienamente soddisfacenti per entrambe le aziende.” commenta a proposito dell’accordo Stefano Martini, Amministratore Delegato di Datamatic.
DATAMATIC S.p.A.
Datamatic spa
Datamatic, presente sul mercato italiano dal 1973, ha festeggiato lo scorso anno i suoi 40 anni di attività, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 e UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente Datamatic è in costante crescita grazie agli accordi con nuovi Brand e all’apertura di nuovi canali distributivi. Datamatic esercita la sua attività attraverso una capillare presenza sul territorio operando direttamente ed indirettamente attraverso 4 canali distributivi- fra i quali i 21 Cash&Carry presenti sull’intero territorio nazionale, gestendo gli oltre 150 marchi primari distribuiti e oltre 9.000 articoli sempre disponibili. www.datamatic.it
Wellcome e Vobis con i loro 300 negozi selezionati in tutta Italia, una rete di operatori grandi esperti nel campo dell'informatica, è attualmente in grado di fornire un alto livello di competenza e professionalità supportando i clienti nel pre e post vendita, nell'assistenza tecnica e nella formazione. I 22 Cash&Carry distribuiti su tutto il territorio vanno a completare un'efficiente distribuzione sul territorio nazionale e standard di eccellenza tali da rappresentare un punto di riferimento per ogni tipo di utenza.
www.wellcome.it www.vobis.it
A proposito di LENOVO
Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è una società globale di tecnologia da 34 miliardi di dollari - il più grande produttore di PC al mondo e leader emergente nel cosiddetto PC+ (“Pc Plus”, ovvero tutto ciò che ha dentro un “motore PC”: desktop e notebook, server e storage, tablet, smartphone, smart TV..), con clienti in oltre 160 Paesi. Grazie a livelli di qualità e ingegnerizzazione eccezionale dei suoi prodotti, come PC e device per il mobile internet, il successo di Lenovo si basa sull’innovazione di prodotto, un’efficiente supply chain globale e un’esecuzione impeccabile della propria strategia. Formatasi di fatto con l’acquisizione della divisione PC di IBM nel 2005, Lenovo oggi sviluppa, produce e distribuisce prodotti e servizi tecnologici affidabili e di alta qualità, sicurezza e semplicità d’uso. Le sue linee di prodotto comprendono gli storici PC aziendali dal marchio Think- e un’ampia gamma di prodotti consumer, oltre a server, storage, workstation e vari device per il mobile internet, tra cui tablet e smartphone. Lenovo, che fa parte della classifica globale “Fortune 500”, ha centri di ricerca a Yamato, Giappone; Beijing, Shanghai e Shenzhen, Cina; e Raleigh, North Carolina (US). Per ulteriori informazioni: www.lenovo.com/it
Ufficio Stampa Datamatic S.p.A.:
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 Milano
Tel. 0245484666 Mob. 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere