NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

DAZN sceglie NVP come partner tecnologico per inaugurare il nuovo ciclo di serie A Enilive, stadio al centro e studio virtuale

La collaborazione permetterà all'azienda italiana la proposta di un innovativo servizio avanzato di remote production delle integrazioni editoriali della Serie A Enilive dai principali stadi italiani e la realizzazione del primo studio virtuale di DAZN.

fonte ufficio stampa CommunityIn vista del nuovo ciclo 24-29 di Serie A Enilive, DAZN e – PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting – annunciano un accordo per l' integrazione editoriale della Serie A Enilive dai principali stadi italiani in modalità di remote production avanzata e la realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative per la realizzazione del primo studio virtuale di DAZN in Italia.

Dalla prossima stagione calcistica, DAZN baserà le sue attività produttive nel moderno e tecnologico Innovation Hub di NVP a Cologno Monzese (Milano) dove implementerà una tecnologia innovativa già impiegata nel settore host broadcasting e delle OTT per la produzione di oltre 5.000 eventi tra cui le partite di Serie A, le Olimpiadi, il circuito mondiale femminile di Tennis WTA.

La nuova collaborazione con NVP, specializzata nella remote e cloud production integrata a soluzioni tecniche all’avanguardia di connettività, segna una svolta per DAZN che inaugura così il nuovo ciclo quinquennale nel segno dell’innovazione.

Innovazione ed esperienza immersiva saranno, infatti, le direttrici del nuovo piano produttivo ed editoriale di DAZN che verrà sviluppato per valorizzare il prodotto Serie A attraverso una modalità ancora più interattiva e coinvolgente.

Oltre ad una copertura stadio-centrica dei pre e post-partita - con lo Stadio che diventerà sempre di più lo studio di DAZN acquistando ancora più centralità nel racconto del massimo campionato calcistico italiano - l’introduzione di uno studio virtuale con tecnologie di realtà virtuale ed aumentata rivoluzionerà l’analisi, il dibattito e l’interattività del racconto delle giornate di Serie A Enilive.

NVP impiegata nel settore host broadcasting e delle OTT per la produzione di oltre 5.000 eventi tra cui le partite di Serie A, le Olimpiadi, il circuito mondiale femminile di Tennis WTA. Oltre ad una copertura stadio-centrica dei pre e post-partita - con lo Stadio che diventerà sempre di più lo studio di DAZN acquistando ancora più centralità nel racconto del massimo campionato calcistico italiano - l’introduzione di uno studio virtuale con tecnologie di realtà virtuale ed aumentata rivoluzionerà l’analisi, il dibattito e l’interattività del racconto delle giornate di Serie A Enilive.

“Quella che stiamo avviando con NVP è una collaborazione che unisce due realtà che sono alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche avanzate. Il prossimo ciclo quinquennale rappresenta per noi un nuovo capitolo che vogliamo inaugurare puntando su ciò che più rappresenta, da sempre, DAZN: l’innovazione. La sperimentazione e l’adozione di nuove soluzioni tecnologiche – penso all’aver portato lo sport in live streaming, alla bodycam in Serie A o alla Ref Cam nel basket - ci contraddistinguono e continueranno a guidare le nostre scelte per le prossime cinque stagioni di Serie A Enilive.” commenta Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.

“Siamo molto contenti della partnership siglata con DAZN per i prossimi anni. Pensiamo che l’innovazione sia la chiave del successo nell’industria del Broadcast e siamo orgogliosi di essere all’avanguardia in questo eccitante e dinamico mercato. La passione per il nostro lavoro, combinata con la nostra ricerca dell’eccellenza, ci ha consentito di essere qualificati come leader Europeo nel mercato del Broadcast a cui affidare la realizzazione dei più complessi progetti.” commenta Massimo Pintabona, CEO di NVP.

Nel portafoglio di NVP si annoverano importanti network televisivi nazionali ed internazionali, noti produttori di contenuti nonché numerose federazioni sportive italiane ed internazionali e una prestigiosa casa automobilistica italiana.

DAZN GROUP
DAZN è il servizio di live streaming e la piattaforma di intrattenimento sportivo digitale leader in Italia, Spagna, Germania, Belgio, Portogallo, Giappone, Taiwan, Canada, Stati Uniti e Regno Unito. La sua vasta gamma di contenuti esclusivi include il calcio con le competizioni più famose al mondo - Serie A, Bundesliga, Premier League inglese, JLeague, La Liga e UEFA Champions League - oltre ai più grandi sport di tutto il mondo come Formula 1, NFL, NBA, MotoGP e UFC. DAZN è l'unica piattaforma in cui i fan di tutto il mondo possono seguire tutte le partite della NFL, al di fuori del Nord America.

DAZN sta rivoluzionando il modo in cui le persone fruiscono gli eventi sportivi. Gli appassionati di sport di tutto il mondo possono guardare, leggere, scommettere, giocare, condividere, socializzare, acquistare biglietti e merchandising. Tutto in un unico luogo, con un unico account, un unico portafoglio e un'unica app.

Per ulteriori informazioni su DAZN visita www.dazngroup.com.

NVP
NVP, PMI Innovativa costituita nel 2007, quotata al mercato Euronext Growth Milan dal dicembre 2019, opera nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi, attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sviluppate internamente. Grazie alle sue competenze e a ingenti investimenti, anche in R&D, si è guadagnata in breve tempo una posizione di leadership per tecnologia in Italia posizionandosi altresì in Europa tra le prime società, per tecnologia, con regie mobili 4K. Attraverso il personale ultra-specializzato e attraverso la sua flotta composta da 18 Ob Van/fly-pack e due uplink satellitari, realizza eventi televisivi, in particolare sportivi, concerti e spettacoli. Inoltre, grazie alle competenze acquisite, alla grande esperienza nel settore e all’utilizzo di tecnologie proprietarie all’avanguardia, è il partner ideale per la realizzazione tecnica, artistica e l’ideazione e produzione di contenuti per emittenti Tv e Corporate Tv. L’azienda ha una struttura agile e flessibile che conta su oltre 90 dipendenti e oltre 400 collaboratori. Nel portafoglio di NVP si annoverano, inter alia, noti network televisivi nazionali ed internazionali, produttori di contenuti, importanti società calcistiche italiane, inoltre, collabora con numerose federazioni sportive, italiane ed internazionali.




Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Community
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere