De Sanguine cambia location e si sposta in Piazza Castello
Mercoledì 11 Agosto alle ore 19.00 a Guardia Sanframondi in Piazza Castello sarà inaugurata la mostra De Sanguine.
Mercoledì 11 Agosto alle ore 19.00 in Piazza Castello a Guardia Sanframondi sarà inaugurata la mostra De Sanguine. Precedentemente destinata in via Fontana per motivi organizzativi è stata spostata in un luogo più centrale del paese.
La mostra fortemente voluta da ideas è nata per raccontare in modo discreto e rispettoso i Riti Settennali grazie agli scatti di Antonio Volpone che lasciano intravedere senza mai spingersi oltre. Si è poi arricchita di una scultura di Giovenale, artista Beneventano le cui opere sono presenti in numerose chiese. Fino a stringere una partnership con la galleria Novalis Contemporary Art di Torino, grazie alla quale saranno esposte, per la prima volta in Campania, opere di artisti internazionali quali: Alessandro Fabbris, Rithika Merchant, Antje Rieck.
All’inaugurazione interverranno l’artista Antonio Volpone, il presidente di ideas, Mario De Tommasi, l’allestitrice della mostra Italia Pesticcio, l’antropologa Helga Sanità, il Sindaco di Guardia, Floriano Panza e l’Assessore alla Cultura del Comune, Antonio Iuliani.
“La consapevolezza critica delle particolarità, in contrapposizione alle teorie globalizzanti, è il binario su cui Ideas si è mossa nella selezione degli artisti e delle opere per la realizzazione di De sanguine – dichiara Mario De Tommasi - infatti, le fotografie, le sculture, le pitture e le composizioni esposte sono alcuni simboli del mondo delle arti e ogni opera, se affrontata da una prospettiva individuale, descrive il modo di vedere il particolare non solo da parte dell’artista, ma anche da parte di chi la fruisce.”
La mostra sarà visitabile fino al 26 Agosto 2010.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere