SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Debutta 'Materico' alla Casa delle Culture di Roma

va in scena dal 15 al 17 aprile 11 l'opera del Teatro Cassandra ispirata a Van Gogh

dopo un lungo laboratorio durato sei mesi va in scena Materico di Giulio Perri. Il teatro Cassandra ( Giulio Perri e Tiziana Tassinari) hanno condotto un lungo laboratorio sul costume animato presso la Casa delle Culture di Roma. la Compagnia si occupa da molti anni di "teatro minore". In scena giovanissimi che lavorano già da molto tempo con la Compagnia.
le note sullo spettacolo: Dipinto mai dipinto, forse solo immaginato, ora scomparso.Sulla tela inesistente di un Palcoscenico, figure pensate in bianco e nero divengono tridimensionali.Generate e non completate, con identità nascoste e forse dimenticate, tessono il filo sottile del rapporto tra il Pittore e l’osservatore.In loro, qualunque ne sia la forma, la consapevolezza di appartenere ad una realta’ diversa.Non potendo avvalersi di tutte quelle sicurezze che forniscono una sia pure discutibile certezza di esistere, si avvicinano ad una spiegazione che non può concretizzarsi se non nella morte dello stesso Pittore.Senza sottovalutare, come è ovvio, i Diavoli!Per pudore, qui si preferisce tacere del nome del Pittore.
Per pudore si lascia in sospeso.Per pudore si ipotizza che la sua, sopraggiunta fine, si concretizzi per noi, solo negli intervalli tra uno spettacolo ed il seguente.O almeno, tra uno stato d’animo e l’altro.Questo speriamo, per pudore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Casa delle culture
Responsabile account:
Patrizia D'Orsi/Olga Carlaccini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere