SOCIETA

Defibrillatori e decreto Balduzzi: scadenza 20 Luglio 2016

23/06/16

I defibrillatori nelle società sportive e l’applicazione del decreto Balduzzi

FotoL’applicazione del “decreto Balduzzi” del 13 settembre 2012, che sancisce l’obbligo della dotazione dei defibrillatori semiautomatici negli impianti sportivi, incontra qualche difficoltà nella nostra Italia.
Ci sono ancora molte disparità regionali, ma con quest' ultima proroga, esclusa la Toscana, il termine ultimo è stato fissato al 20 Luglio 2016.
Il decreto del 18/03/2011 (G.U.n.129 del 6/6/11) stabilisce i criteri di diffusione dei Defibrillatori semiAutomatici Esterni (DAE) ed i luoghi dove deve essere garantita la loro presenza. Questo significa che è stato fatto un altro passo verso la consapevolezza che l’arresto cardiaco è una strage fino ad oggi ignorata e che è necessario cominciare a muoversi per ridurre il numero dei morti.

Di seguito alcuni dei luoghi di grande frequentazione di pubblico citati dal decreto :

poliambulatori
palestre
cinema
teatri
parchi divertimento
discoteche
stadi
centri sportivi
centri commerciali
ipermercati
alberghi
ristoranti
stabilimenti balneari
stazioni sciistiche

A far fronte a queste esigenze, su DefibrillatoriShop.com potrete acquistare un defibrillatore che rispetta la normativa del decreto Balduzzi.

Keltawebagency
Marco Artese (Responsabile comunicazione)