GASTRONOMIA

Degustazione vino all'Ecocity Expo di Pisa, dal 18 al 21 settembre

16/09/14

Ecocity Expo è un Festival dell'ambiente e dell'ecologia che si svolge nel centro storico di Pisa dal 18 al 21 settembre. Gli eventi e le iniziative in programma sono tantissimi e uno di questi è la degustazione del vino della migliore qualità pisana.

VENERDì 19: ore 17-22 da via Oberdan fino a via Ulisse Dini
SABATO 20: ore 12-14 / 18-22 da via Oberdan fino a via Ulisse Dini
DOMENICA 21: ore 17-20 da via Oberdan fino a via Ulisse Dini

Presso la Cassa Degustazioni al Desk Info Point di via Oberdan IN OMAGGIO Bicchiere + Sacca porta calice (con l'acquisto di 4 gettoni)

Il vino non è solo una delle bevande più amate, ma rappresenta la cultura di un territorio, di un popolo intero. Ecocity ha deciso di inserire nel suo programma una manifestazione che coniughi il rispetto dell'ambiente alla cultura del vino. Manifestazione che avrà il suo clou in una degustazione dei prodotti enologici coadiuvata dai sommelier Fisar. In questo contesto vi saranno anche momenti di partecipazione e approfondimento con la cittadinanza, in cui le aziende vinicole che hanno dato la loro adesione saranno chiamate a dare il proprio contributo in termini di sapere appassionato. Un modo anche per mettere "faccia a faccia" che il vino lo ama e lo beve e chi lo produce.
Verrà creato un vero e proprio percorso di degustazione nel quale il visitatore, con il proprio calice (consegnato all'apposita cassa), potrà assaggiare il meglio della produzione pisana.

Approfondimento enologico Fisar:
Logge dei Banchi, venerdì ore 17 e domenica ore 17

Le cantine presenti all'evento:
Az. Agr. Castelvecchio, Az. Agr. Aglioni, Agrisole S.S.A., Az. Agr. di Garau Laura, Az. agr. Sada, Az. Agr. Sorelle Palazzi, Az. Agr. Usiglian del Vescovo, Az. Agr. Vallorsi, Badia di Morrona, Carpineto, Colle di Bordocheo, Colline di Sopra, Diegale, Eucaliptus, Le Palaie, Pakravan - Papi, Podere il Gallettino, Podere Spazzavento, Tenuta di Poggio, Tenuta di Vaira, Tenuta La Macchia, Tenuta La Marsiliana, Villa Saletta.

Edimedia Srl
Giulia Bartarelli (Responsabile pubblicazioni)