AZIENDALI

Deko: nuovo video aziendale

25/03/19

Deko è una azienda italiana presente nel mercato internazionale dei rivestimenti antiaderenti per pentole da cottura (cookware); ha prodotto una serie di video aziendali per rafforzare la propria presenza nel settore della personalizzazione di vernici non-stick

FotoDeko è una azienda italiana che dagli anni 2000 ha assunto un ruolo di rilievo nel mercato internazionale dei rivestimenti antiaderenti per pentole da cottura (cookware)

Ha saputo ricavarsi un ruolo in un settore di nicchia, appannaggio dei grandi gruppi multinazionali: la produzione e la personalizzazione di vernici non-stick destinate al segmento cookware.

L'Azienda è stata poco acquisita da un fondo di investimento, Equilybra, holding di partecipazioni italiana concentrata su imprese di medio piccole dimensioni.

Il ruolo di Deko è via via cresciuto in questo segmento, grazie soprattutto all’ elevata qualità e all’ innovazione tecnica dei prodotti, rafforzando la propria posizione sino a diventare un player di riferimento a livello mondiale nel particolare segmento di mercato.
In un'ottica di espansione internazionale è stato prodotto il video aziendale, per rafforzare la presenza nei mercati di Europa, Brasile, Russia, Turchia, Asia e Nord America.

Il video aziendale racconta una storia tutta italiana,  iniziata negli anni 80 quando il fondatore, l' Ing Brunelli, un chimico con la vocazione a guardare lontano, decide di competere per inserirsi nel settore dei rivestimenti antiaderenti, fino ad allora monopolio delle multinazionali.

Il settore Ricerca e Sviluppo di Deko, coordinato ancora oggi da Brunelli, continua a inventare nuove formule per produrre vernici che consentono ai produttori di migliorare costantemente le performance abbattendo i costi.

Nel video industriale viene analizzato il sistema di test cui sono sottoposti gli oggetti con i nuovi rivestimenti. I tecnici Deko replicano quanto accade sulle linee dei Clienti, servendosi di simulatori reali e quindi testano accuratamente il risultato una volta che le vernici sono state applicate sui dischi.
Vengono cercate, individuate, provate e testate le materie prime, le polveri, le resine, che formeranno le vernici.

Le formule originali di Deko permettono alla verniciatura a rullo di raggiungere le medesime performance dei sistemi a spruzzo.

Deko non ha bisogno di grandi ordini: la capacità di operare su piccoli lotti, spesso creati su misura, permette ai Clienti di richiedere quanto necessario, senza l'obbligo di grandi scorte, riducendo, se non eliminando, i costi di stoccaggio e magazzino.

Il video aziendale, prodotto da  Giuseppe Galliano Studio, in due lingue, si inserisce in un più ampio progetto di rafforzamento del marchio e di espansione verso nuovi mercati.

giuseppe galliano studio
Giuseppe Galliano (ceo)