AZIENDALI
Articolo

Delarom e la Farmacia Faedi di Cesenatico: un impegno comune rivolto alla bellezza

02/07/10

Da quattro generazioni la Farmacia Faedi di Cesenatico rappresenta l’avanguardia e la competenza nella cura della persona. Ecco, perché, ha scelto Delarom.

A parlare del suo “incontro” con il marchio Delarom questa volta è la Farmacia Faedi di Cesenatico, una farmacia storica che ha iniziato la sua attività nel 1800.
L’appuntamento è fissato durante la pausa pranzo e il viaggio, seppur lungo, si chiude in tempo per mangiare qualcosa e prepararmi all’intervista con un buon caffè.
Arrivo in farmacia quando ormai manca poco alla chiusura e dalle vetrine vedo la Dott.ssa Calisesi, con la quale ho appuntamento, parlare con gli ultimi clienti. Non ho fretta e ne approfitto per guardarmi attorno: la Farmacia Faedi da poco ha lasciato la sua sede storica in via G.Garibaldi per trasferirsi in viale Trento, in pieno centro, in una zona di sicuro passaggio. La nuova sede è di sicuro impatto, studiata nei particolari e concepita in modo moderno e funzionale, segnale evidente di tanti anni d’esperienza e di uno sguardo attento alle esigenze – e ai tempi - che cambiano.
La Dott.ssa Calisesi con un sorriso congeda gli ultimi clienti e, mentre la farmacia chiude al pubblico, inizia la nostra intervista.
“La Farmacia Faedi nasce alla fine del 1800 con Alessandro Faedi. – mi spiega la Dott. ssa Francesca Calisesi.- Nel 1929 subentra nella gestione la Dott.ssa Vincenza Faedi fino al 1967, quando la titolarità passa al figlio, il Dott Alfredo Calisesi. Inizialmente la sede era situata in via G. Bruno,vicino alla chiesa parrocchiale, dove rimase fino agli inizi della I guerra mondiale quando venne spostata in via G. Garibaldi 45. La farmacia è rimasta in via Garibaldi per oltre 60 anni, fino al 2009, quando ci siamo trasferiti in questo nuovo locale in viale Trento 12”.
Dalle sue parole emerge il profondo amore per la professione e si delinea chiaramente come il successo della farmacia sia frutto dell’innato spirito imprenditoriale della Famiglia Faedi. “Negli anni 50, a seguito del boom del turismo, - prosegue la Dott.ssa Calisesi- è sorta una succursale, tuttora presente, in viale Roma 73: la Farmacia All'Ippocampo. La farmacia, nata per lo più come laboratorio galenico, ha mantenuto negli anni la sua identità continuando la preparazione di prodotti magistrali e sviluppandosi in altri settori: Fitoterapia ,Omeopatia e Dermocosmesi”.
È davvero importante sottolineare come, nella sua evoluzione, la farmacia abbia mantenuto inalterati la grande professionalità e il rispetto per le necessità e le esigenze dei cittadini:elementi fondamentali, che hanno contributo al suo successo.
Dopo aver parlato della farmacia, qualche domanda sui prodotti e sulle clienti (sempre più informate ed esigenti) è d’obbligo. “ Oggi le clienti ricercano professionalità e consigli mirati, in grado di soddisfare le proprie richieste, e prodotti con un giusto rapporto qualità/ prezzo”- mi spiega la Dott.ssa Calisesi.
Niente di più vero, penso. Le parole chiave, ormai, sono ovunque: alta qualità e giusto prezzo.
“ Abbiamo conosciuto la linea Delarom attraverso alcune riviste di dermocosmesi - prosegue la Dott.ssa Calisesi, mostrandomi un giornale con un servizio dedicato ai nostri prodotti - e quello che ci ha subito colpito è l'utilizzo della fitoterapia e dell’aromaterapia finalizzato al recupero di uno stato di benessere fisico e mentale, che possa in qualche modo migliorare la qualità della vita, stimolando le energie. Poi ci è stata presentata dalla ditta e abbiamo potuto apprezzare di persona la delicatezza delle loro texture e le sensazioni piacevoli che suscitano le loro fragranze”. Lo dice con convinzione: la linea le piace davvero.
“ Le clienti dimostrano di apprezzare i prodotti e gradiscono in modo particolare la consistenza fondente e morbida delle creme, rapidamente assorbibili, con fragranze che le aiutano a rilassarsi.”
Donare benessere e relax: il nostro obiettivo è raggiunto.
Mentre saluto la Dott.ssa Calisesi guardo verso il mare e penso alle vacanze, ancora lontanissime, e al viaggio di ritorno che mi aspetta, ancora più lungo. Tra le riviste che ho portato con me da leggere durante il viaggio ne prendo una e inizio a sfogliarla: parla di benessere e di trattamenti a base di profumi e aromi per tonificare il corpo e rilassarsi. Sorrido e penso a Delarom.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Delarom Italia
Responsabile account:
Lisa Dansi (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere