AZIENDALI

Delarom: la parola passa alle farmacie

09/06/10

Obiettivo puntato su una farmacia di successo di Bologna: la Farmacia Nuova S.Ruffillo

Mi trovo a Bologna per intervistare lo staff della Farmacia Nuova S. Ruffillo, una delle farmacie che ha scelto di far propria la filosofia cosmetica di Delarom. È una bella giornata di sole e l’appuntamento è fissato durante la pausa-pranzo “l’unico momento in cui si può parlare con tranquillità ” mi spiegheranno poi.
Mi viene incontro la Dott.ssa Giancarla Zurla, responsabile del reparto cosmetico insieme alla Dott.ssa Brocchi e alla Dott.ssa Francesca Casadio, sarà lei a parlare con me. È una signora cordiale e professionale, penso subito, che mi mostra con orgoglio l’area dedicata alla cosmetica: davvero imponente.
La nostra “chiacchierata” inizia con la storia della farmacia e con la scelta di focalizzare energie e attenzione su aziende e marchi che altre farmacie non hanno.
“Dal 1963 la Farmacia Nuova S. Ruffillo- mi spiega la Dott.ssa Zurla- è punto di riferimento per chi è alla ricerca di una consulenza ad hoc per la propria pelle nonché meta privilegiata di chi cerca prodotti efficaci, rigorosi, che altre farmacie non hanno.
Vinta per concorso negli Anni’60 dalla Dott.ssa Mariannina Vaccari e diretta poi dal figlio, Dott. Emilio Casadio, e dalla nuora, la Dott.ssa Carla Brocchi, la Farmacia nel corso del tempo ha focalizzato l’attenzione sul cosmetico, privilegiando marchi di nicchia e dando spazio a nuove aziende a condizione che fossero aziende serie, competenti, affidabili”.
Una scelta vincente che ha permesso alla Farmacia Nuova S. Ruffillo di crescere e di ritagliarsi un posto nel cuore delle donne che ogni giorno affollano il corner cosmetico, chiedendo pareri e consigli per la propria pelle. Sono tante, tantissime, le donne di ogni età che hanno fatto di questa farmacia la propria farmacia di fiducia e l’hanno scelta per concorrere al Beauty Awards 2010, il concorso indetto dalla rivista Marie Claire che ogni anno premia le migliori farmacie, profumerie, saloni di bellezza e beauty shop. Autorevoli “giudici” sono le donne che possono votare, per ciascuna categoria, il punto vendita che più le rappresenta.
“ La nostra cliente è una donna attenta all’innovazione e alla salute della propria pelle, - ci spiega la Dott.ssa Zurla – che sceglie la nostra farmacia perché sa di poter trovare prodotti efficaci, rigorosi, innovativi, che altre farmacie non hanno, ma soprattutto viene da noi perché può avere una consulenza personalizzata.”
Seguendo questa filosofia si è scelto di offrire alle clienti la possibilità di effettuare in farmacia un esame personalizzato della pelle e dei capelli: un’opportunità unica per conoscere lo stato della propria pelle e le sue problematiche. “ Avere in mano un profilo così chiaro della cliente e della sua pelle è importante anche per noi, perché possiamo darle un consiglio personalizzato sulle sue esigenze. Mirato e, quindi, estremamente efficace”.
All’interno del reparto non poteva mancare Delarom con cui, ci racconta la Dott.ssa Zurla, è stato amore a prima vista. “Siamo state conquistate dagli oli essenziali, che rendono le formulazioni estremamente piacevoli e sontuose sulla pelle; dal profumo che si respira aprendo ogni flacone, un vero tripudio di fiori e piante del Mediterraneo che mette subito di buonumore; dall’efficacia dei prodotti, veri e propri concentrati cosmetici. Quando abbiamo provato Delarom ci siamo accorte che avevamo di fronte una nuova generazioni di prodotti naturali che non poteva mancare nel nostro reparto”.
A pensarla così sono anche le clienti che scelgono Delarom, soddisfatte di aver trovato “un prodotto capace di regalare benessere alla pelle e allo spirito”.
Sicuramente il caso della Farmacia Nuova S. Ruffillo di Bologna non è l’unico caso di coup de foudre per Delarom: la linea ha dalla sua una piacevolezza cosmetica che poche linee naturali possono vantare e una totale affinità con la pelle e con l’olfatto derivante dall’utilizzo di oli essenziali e principi attivi puri.
“Delarom- conclude la Dott.ssa Zurla- è stata scelta perché è sinonimo di affidabilità, qualità ed efficacia: valori che noi mettiamo al primo posto ogni giorno nel nostro lavoro”.
Con queste parole si chiude l’intervista con la Dott.ssa Zurla, la pausa pranzo è terminata e la farmacia deve riaprire. Mancano ancora pochi minuti, ma sbirciando fuori mi accorgo di un paio di clienti già in attesa, fuori dalla farmacia, con l’occhio puntato verso gli scaffali. E’ proprio ora di andare.

Delarom Italia
Lisa Dansi (Ufficio stampa)