NUOVI SERVIZI

DelayFlight24: la web a difesa dei passeggeri

09/05/22

Sempre più frequenti sono i disagi creati dalle compagnie aeree ai propri passeggeri, e ancora pochi coloro che conoscono i propri diritti.

DelayFlight24Esiste un regolamento europeo che tutela i passeggeri in caso di ritardo volo, volo cancellato e overbooking.

DelayFlight24 si focalizza sulla risoluzione dei reclami derivanti da questi tipi di disservizi.

Affinchè ci siano i presupposti per reclamare un risarcimento, è necessario che il volo in questione giunga a destinazione con un ritardo superiore a 3 ore, venga cancellato con un preavviso inferiore a 14 giorni o venga negata la possibilità al passeggero di imbarcarsi.

Il regolamento ha validità estesa in tutta Europa e ha la funzione di regolamentare le controversie tra i passeggeri e le aerolinee.

Ogni passeggero ha difatti diritto a ricevere un risarcimento economico che varia dai 250€ a 600€, a seconda della lunghezza della tratta aerea, così composto:
- 250€ di risarcimento nel caso in cui la distanza tra i due aeroporti sia inferiore ai 1500km
- 400€ di risarcimento nel caso in cui la distanza tra i due aeroporti superi i 1500km
- 600€ di risarcimento nel caso in cui la distanza tra i due aeroporti superi i 3500km

Tale risarcimento spetta ogni qualvolta la compagnia aerea non riesca a dimostrare la propria innocenza rispetto a quanto accaduto; può infatti accadere che l’aerolinea risulti esente da qualsiasi responsabilità, come nel caso di maltempo o sciopero, ed è in questo momento che DelayFlight24 interviene.

Grazie all’esperienza nel settore, la società è in grado di assistere il passeggero, aiutandolo ad ottenere l’importo dovuto.

Sarà sufficiente compilare gratuitamente il formulario presente all’interno della web per sapere sin dal primo momento se la pratica di rimborso volo può considerarsi procedibile.

Una volta raccolte le informazioni necessarie, l’ufficio potrà richiedere ed ottenere quanto dovuto.

Il servizio ha la volontà di sostenere il passeggero, aiutandolo in tutte le fasi, sottraendolo da quelle fastidiose operazioni necessarie a richiedere il risarcimento.

Photo credits: DelayFlight24
DelayFlight24