EVENTI
Comunicato Stampa

Democratic Arc Pant by G-Star, il 12 marzo in vendita da Coin la limited edition il cui ricavato sarà devoluto a ActionAid

04/03/11

Coin rilancia il progetto Democratic Wear e lo fa in partnership con G-Star RAW, il luxury brand del denim che unisce l’artigianalità al design innovativo. L’appuntamento è fissato il 12 marzo alle ore 11 negli store Coin.

Dopo il grande successo dei capi in limited edition realizzati in collaborazione con giovani talenti internazionali, Coin rilancia il progetto Democratic Wear e lo fa in partnership con G-Star RAW, il luxury brand del denim che unisce l’artigianalità al design innovativo. L’appuntamento è fissato il 12 marzo alle ore 11 negli store Coin. Ospite dell’evento sarà l’attrice Laura Chiatti che darà inizio alla vendita del Democratic Jeans dallo store di Piazza Cinque Giornate a Milano.

Protagonista sarà la limited edition Democratic Arc Pant by G-Star, il modello icona che combina una silhouette tridimensionale con un taglio molto architettonico caratterizzato da cavallo basso, fianchi diritti e gamba asimmetrica e affusolata.

Coin e G-Star RAW devolveranno il ricavato della vendita dei 5.000 Democratic Arc Pant a ActionAid per la costruzione di una scuola e un pozzo nel distretto di Wonde in Sierra Leone.

“Lo straordinario successo dei capi democratic (jeans, rain jacket, sneaker, down jacket) – dichiara Francesco Sama, Direttore Generale di Coin – è stato per noi un’importante conferma del valore di questo progetto che ha dato grande visibilità a giovani talenti permettendo loro di creare prodotti unici ad un prezzo eccezionale. Per questa nuova edizione del progetto, abbiamo scelto di collaborare con G-Star RAW, uno dei marchi più distintivi e innovativi del mondo denim e di supportare ActionAid, assieme alla madrina d’eccezione Laura Chiatti, per la realizzazione di un programma dedicato all’istruzione primaria in Sierra Leone”.

Joris Aperghis, Direttore Marketing di G-Star RAW, ritiene che la scelta di collaborare con Coin per il progetto Democratic Wear sia coerente con gli obiettivi del marchio: “G-Star ha sempre adottato un approccio democratico al mondo denim, creando prodotti di lusso, accessibili a tutti. Abbiamo già aderito alla Millennium Campaign lanciata dalle Nazioni Unite a sostegno degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (END Poverty Campaign 2015). Ora grazie al progetto Democratic sosterremo ActionAid – organizzazione internazionale che opera in tutto il mondo per combattere la povertà – con la costruzione di una scuola e un pozzo in Sierra Leone”.

“L’Italia rappresenta uno dei nostri mercati principali – prosegue Joris Aperghis – e la partnership con Coin è l’occasione per G-Star di celebrare con l’Arc Pant i 15 anni del denim 3D, creato per la prima volta nel 1996 con il modello G-Star Elwood”.

(Fonte: Coin NEWS)

Coin Spa
Via Terraglio 17
30174 Mestre (VE)
Tel: +390412398000
www.coin.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Webconsulting SMP - 2.0TaskForceItaly
Responsabile account:
Claudio Ancillotti (Team Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere