Denti fissi e web marketing: cresce l’interesse degli studi dentistici verso le tecniche SEO
Sono sempre di più gli studi dentistici che investono non solo in internet ma anche in pubblicità on line attraverso AdWords e SEO
Il web ha contagiato anche gli studi dentistici: se prima erano solo i maggiori studi a possedere un sito internet, ora sono in continua crescita i siti web appartenenti a dentisti che promuovono la loro attività ed i loro servizi.
Siti internet eleganti, professionali e lineari che descrivono al meglio cosa vuole dire implantologia a carico immediato, denti fissi o impianti ai denti legati a promozioni ed offerte.
Ora avere un sito internet non basta più: in fondo a cosa serve avere una propria vetrina sul web, bella e accattivante se nessuno la vede?
Ed ecco che entra in gioco il SEO ed il web marketing, ovvero tutte quelle tecniche utilizzate per scalare la vetta di Google e comparire tra i primi risultati nei motori di ricerca. Fondamentali in tal senso sono le keywords scelte, ovvero le parole chiave che gli utenti cercano per trovare le informazioni di cui hanno bisogno.
Se prima “posizionare” il sito di un dentista in prima pagina era un gioco da ragazzi, ora l’impresa si fa più ardua perché sono sempre di più gli studi che affidano il loro sito a web agency esperte di SEO, per intensificare il proprio business.
Una valida alternativa al SEO, che può far ottenere risultati ottimali in tempi brevi, è Google AdWords, il programma pubblicitario di big G., in cui si paga solo ogni qual volta che l’utente fa click sull’annuncio e atterra sul nostro sito.