CORSI

Design per il Comfort abitativo

10/05/17

In partenza a ottobre 2017 il nuovo Corso di Alta Formazione firmato POLI.design

FotoI dati parlano chiaro: il consumo per la gestione degli edifici supera il 40% del fabbisogno energetico nazionale e l’inquinamento indoor influisce sulla nostra salute e sulle nostre capacità intellettive.

L’urgenza di ridurre l’impatto ambientale e i costi causati dagli eccessivi consumi e di aumentare il livello di benessere indoor si traduce nella necessità sempre più comune di interventi finalizzati al risanamento energetico del patrimonio edilizio esistente.

Con l’entrata in vigore degli obblighi sulla termoregolazione e contabilizzazione autonoma negli edifici dotati di impianti centralizzati, inoltre, i proprietari delle unità immobiliari propendono sempre più per soluzioni mirate alla diminuzione delle spese energetiche.

Ma a chi affidare la propria strategia di risanamento e risparmio?
Il consulente energetico è un professionista in grado di progettare spazi interni confortevoli e sostenibili, affiancando alla procedura di riqualificazione un’analisi dei costi e della redditività dell’investimento.

Una specializzazione altamente richiesta dal mercato a cui POLI.design risponde lanciando la I edizione del Corso di Alta Formazione in Design per il Comfort abitativo, un percorso didattico verticale che si avvale di una faculty di livello composta da docenti universitari e professionisti esperti del settore con l’obiettivo di educare una nuova generazione di esperti capaci e aggiornati.

Oltre a competenze analitiche, i partecipanti al corso acquisiranno skills progettuali avanzate. Dall’individuazione di sistemi impiantistici innovativi, alla selezione dei materiali naturali adatti a innalzare il livello di comfort termoigrometrico negli ambienti, fino alla messa in pratica della strategia di risanamento più adeguata.

Il Corso si rivolge a Designer, Architetti, Ingegneri, Geometri e Professionisti che intendono affinare le proprie competenze in tema di sostenibilità – ambientale ed economica – e di benessere negli spazi abitativi.

Avrà inizio il 31 ottobre 2017 e terminerà il 15 dicembre 2017.
Sarà strutturato in 13 giornate da 4 ore ciascuna (per 52 ore complessive); le lezioni si terranno presso POLI.design nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 20.30.
La frequenza è obbligatoria per l'80%.

Le selezioni sono aperte: per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di iscrizione si prega di contattare l’Ufficio Formazione POLI.design, email formazione@polidesign.net, Tel. (+39) 02 2399 7275.

Press Contact
Ufficio Comunicazione POLI.design
Tel. (+39) 02 2399 7201
Mail: comunicazione@polidesign.net