Despar Nordest ancora in pista con la Non Solo Sport Race

05/09/14

La grande corsa non agonistica si terrà in notturna a Padova domenica 7 settembre. Il ricavato della manifestazione va a sostegno delle attività dell’Istituto di Ricerca Pediatrica “Città della Speranza” e della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata Onlus. Cicero (Despar Nordest): “E’ un’occasione per esercitare la nostra responsabilità sociale e sostenere progetti importanti per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli”.

Aspiag Service S.r.l. è anche quest’anno sponsor di “Non Solo Sport Race”, la grande corsa non agonistica che si terrà a Padova domenica 7 settembre, con partenza in Prato della Valle alle 20. Si rinnova così una collaborazione che ha visto la concessionaria del marchio Despar per il Nordest supportare la manifestazione fin dai suoi inizi.
L’edizione 2013 ha contato ben 5.000 runners, uniti - oltre che dalla passione per la corsa - dal comune obiettivo di contribuire ai progetti dell’Istituto di Ricerca Pediatrica “Città della Speranza” di Padova e sostenere diverse organizzazioni attive sul territorio a favore dei bambini. La finalità benefica della manifestazione è confermata anche quest’anno.
L’intero ricavato sarà infatti devoluto ancora all’Istituto di Ricerca Pediatrica “Città della Speranza”, per promuoverne l’attività di ricerca scientifica nel campo delle patologie pediatriche, e alla Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata Onlus, uno dei poli d’eccellenza a livello nazionale e internazionale per le ricerche svolte nel campo della biologia cellulare e molecolare.
Fabrizio Cicero Santalena, direttore marketing di Despar Nordest, spiega così la rinnovata adesione alla manifestazione: “La nostra azienda ha un legame particolare con la città di Padova e con il suo territorio, e siamo consapevoli che questo produce anche una responsabilità sociale nei confronti dei nostri clienti e di tutti i cittadini. Siamo perciò lieti di poter esercitare questa responsabilità anche sostenendo la Non Solo Sport Race, che ci permette di promuovere uno sport affascinante e ‘pulito’, e al tempo stesso di sostenere progetti di solidarietà e ricerca così importanti per il nostro futuro e per quello dei nostri figli”.

Michela Poles
Michela Poles (Web Copywriter, Ufficio Stampa)